Secondo Repubblica questo qui sarebbe Osama bin Laden:

pseudosama

Pseudosama bin Laden

La didascalia della galleria fotografica di Repubblica riporta che le immagini pubblicate sarebbero state riprese durante un sermone di Abu Yahya al-Libi – un dirigente di al-Qaida – in occasione della festa di chiusura del Ramadan, la Eid al-fitr, lo scorso 20 settembre.

Osama bin Laden, secondo quanto riportato, dovrebbe stare fra il pubblico ed essere ripreso alla fine del discorso.

Il filmato sarebbe comparso sul blog di as-Sahab Foundation for Media Production, il braccio massmediologico di al-Qaida (che, fra l’altro, non si capisce perché sta online e non hanno preso tutti quelli che lo fanno)

Sulle immagini originali (qui ho ritagliato) compare il logo di as-Sahab e quello di Intelcenter, una sorta di bancarella di roba del terrore con sede ad Alexandria, VA 22304-9257, USA che evita ai paurosi di andare direttamente sul sito dei terroristi a prendersi le cose (impressionante il catalogo).

Ma su Intelcenter non sembra esservi un video di al-Libi del 20 settembre scorso. Ho cercato sul blog di as-Sahab ma ho trovato solo una video dell’8 ottobre – un sermone sul Turkestan orientale – ma non c’è nessun pubblico ad acclamare al-Libi.

Riguardo alle foto, secondo me non è lui.

E’ troppo sorridente.

No, sul serio. E’ troppo sfocato. Potrei essere io stesso con la barba.

Lorenzo DeclichLost Osamaabu yahya al-libi,al-qaida,al-sahab,intelcenter,osama bin laden,repubblica,terrorismo,video
Secondo Repubblica questo qui sarebbe Osama bin Laden: La didascalia della galleria fotografica di Repubblica riporta che le immagini pubblicate sarebbero state riprese durante un sermone di Abu Yahya al-Libi - un dirigente di al-Qaida - in occasione della festa di chiusura del Ramadan, la Eid al-fitr, lo scorso 20...