Dopo i fuochi d’artificio le evasioni di massa.

Sembra proprio il paese delle meraviglie questo Yemen. Ecco l’Ansa:

(ANSA) – SANAA (YEMEN), 1 APR – Almeno 30 detenuti del movimento secessionista dello Yemen meridionale sono evasi dopo aver fatto esplodere una bomba. Secondo la polizia dopo la bomba i secessionisti hanno scatenato una enorme rissa con la polizia del carcere e, approfittando della confusione, sono fuggiti. I separatisti erano stati arrestati per aver partecipato a una manifestazione a Daleh (280 km a sud della capitale Sanaa) organizzata dal Movimento sudista (fonte).

Anche questa volta la notizia sembra on essere vera:

E’stata smentita la notizia della fuga di circa trenta detenuti avvenuta nella prigione di Daleh, nel sud dello Yemen, e diramata stamattina da fonti di polizia.
Il ministero dell’Interno del Paese ha dichiarato in un comunicato che “le informazioni sono destituite di qualsiasi fondamento”.
Le forze dell’ordine avevano annunciato l’evasione dei prigionieri, che avrebbero fatto parte del movimento secessionista dello Yemen meridionale, in seguito a un’esplosione avvenuta nei pressi del carcere, causata dal lancio di una bomba da parte dei separatisti. Il movimento secessionista aveva però a sua volta risposto alle accuse, incolpando gli agenti del lancio dell’ordigno (fonte).

Non credo che i secessionisti, che l’ANSA chiama un po’ all’americana “Movimento sudista”, abbiano interesse a dire bugie, almeno in questo caso.

E poi non è granché facile fuggire da un carcere dopo aver fatto esplodere una bomba.

Come l’hai fatta entrare questa bomba?

Ovviamente non sapremo mai cosa c’è dietro.

Certamente un’ANSA del genere era destinata alla narrativa già prima di essere battuta.

Infatti l’ho sentita per radio su un programma di intrattenimento.

Lorenzo DeclichIn 30 secondibufale,yemen,yemen del sud
Dopo i fuochi d'artificio le evasioni di massa. Sembra proprio il paese delle meraviglie questo Yemen. Ecco l'Ansa: (ANSA) - SANAA (YEMEN), 1 APR - Almeno 30 detenuti del movimento secessionista dello Yemen meridionale sono evasi dopo aver fatto esplodere una bomba. Secondo la polizia dopo la bomba i secessionisti hanno...