Tutto in 30 secondi
[was] appunti e note sul mondo islamico contemporaneo

Se questo è un sex-shop

2010-04-15
By

Se c’è una cosa che l’islam, seppure all’interno del matrimonio, proprio non vieta è la ricerca del piacere sessuale.

La letteratura erotica ed erotologica, se prendiamo in considerazione il periodo precoloniale, è decisamente vasta e variegata.

Anche un bacchettone come Jalal al-Din al-Suyuti (m. 1524) ha scritto di eros.

Questi, in particolare, essendo ossessionato dall’enciclopedia, buttò giù almeno 3 manuali e una decina di vademecum sul sesso.

Avendo mosso i miei primi passi come islamista studiando proprio la sessualità nell’islam storico (vedi ad es. “L’erotologia araba, profilo bibliografico” in Rivista di Studi Orientali, LXVIII, Fasc. 3-4, Roma, 1994) potrei ammorbare il lettore di questo blog per ore sul tema.

Ovviamente non lo faccio.

Noto, soltanto, che una delle forme più concrete dell’orientalismo (inteso come fenomenologia della visione occidentale dell’oriente) è proprio la pittura erotica dei hammam e dei harem, cui seguono – sul finire dell’800 – diverse traduzioni di manuali di erotismo medievali.

E aggiungo che la curiosità dei paternalisti cristiani, ossessionati dal peccato, per un mondo non castigato ha contribuito non poco alla formazione di un islam immaginato contro il quale oggi si scagliano le schiere di controjihadisti .

Detto questo passo all’oggi, e cioè al “primo sex shop” islamicamente corretto.

E lo faccio per spiegare che el-asira non ha nulla a che vedere con la tradizione dell’erotismo arabo-islamico, nemmeno nella sua forma islamicamente corretta, ovvero un erotismo che si sviluppa all’interno dei canoni del matrimonio.

El-asira vende prodotti halal.

Vende unguenti, paste, creme, pillole, olii che non contengono ingredienti haram.

Soon, venderà anche lingerie.

Mondo B, islamic marketing.

Una cosa che  mette in un angolo la storia, opprime il respiro della letteratura.

Il fondamentalismo del mercato.

Tags: , , ,

45 Responses to Se questo è un sex-shop

  1. […] via http://30secondi.wordpress.com/2010/04/15/se-questo-e-un-sex-shop/ Posted by admin on aprile 15th, 2010 Tags: Estero, mondo islamico Share | […]

  2. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-15 at 10:34

    caro signor Declich,
    lo dice lei stesso e la cito “seppur all`interno del matrimonio”…
    E` prprio questa la limitazione inaccattable per tutti gli “spiriti liberi” del nostro mondo.
    Detta in parole semplice:
    -Noi (uomini e donne LIBERI E LIBERE) vogliamo “scopare” ma vogliamo farlo con chi vgliamo noi,quando vogliamo noi e senza che nessun Profeta Maometto (o eventualmente : senza che nessun allah) CI DICA QUANDO FARLO,CON CHI FARLO (ossia:solamente con la rispettiva moglie o marito) ED EVENTUALMENTE PURE DOVE FARLO.
    Inoltre, nel mondo mussulmano,é ben noto a tutti che generalmente i maschi fanno i “comodi loro” e (spesso) “scopano come ricci (o come mandrilli) dentro e fuori il matrimonio ….mentre le povere donne “devono restare caste,pure e vergine (e pure ,magari,coperte da un assurdo burka (o simili squallori)) per il proprio marito-padrone.
    Se poi si aggiunge il fatto che la vergognosa poligamia maschile permette ad ogni uomo (maschio) di avere piu` mogli (MA NON PERMETTE AFFATTO IL CONTRARIO!!!)… LA “FRITTATA” , LE INGIUSTIZIE E LA SOTTOMISSIONE DELLA FIGURA DELLA DONNA A QUELLA DEL MASCHIO E`TOTALE,COMPLETA E DI NATURA PURE “SEMI_SCHIAVISTICA” (A VOLTE PERSINO “SCHIAVISTICA” TOUT COURT…).
    Questo é un argomento che nessun mussulmano-islamico onesto (né nessuno dei suoi “amichetti” italioti non mussulmani) potra` mai confutarmi onestamente (e questa cosa rende l`ISLAM (a mio parere) UNA RELIGIONE INGIUSTA (verso le donne ma non solo),MASCHILISTA E PATRIARCAL-OSCURANTISTA:PER CUI NOI (NON-MUSSULMANI LIBERALI) NON POTREMO MAI FARE A MENO DI RESPINGERLA,RIFIUTARLA E DENUNCIARNE IL CARATTERE ARCAICO,PRIMITIVO ED INACCETTABILE PER NOI E PER LE NOSTRE COMUNITA` OCCIDENTALI ,DEMOCRATICHE e LIBERE.
    Persino,alcuni mussulmani moderati la pensano esatamente cosi`(qui potrei citare vari esempi celebri di mussulmani “progressisti” e “moderati” che vorrebbero finalmente riformare profondamentwe l`ISLAM ATTUALE E L SUO CARATTERE MASCHILISTA,DISPOTICO ED FANATIC-OSCURANTISTA ma credo che conosciate bene pure VOI questi personaggi “moderati del campo mussulmano” ( essi,purtroppo,sono ancora pochi ma sono comunque persone generalmente estremamente intelligenti,raffinate e colte(l`esatto opposto dei “pazzi” talebani che in Afganistan condannavano a morte le donne persino se esse andavano semplicemente dal parrucchiere…)).
    Cordiali saluti a tutti …e aspetto nuovi simpatici versetti (in rima baciata)del Signor Mizam.
    Dr.Kathrine M.

  3. Lorenzo Declich on 2010-04-15 at 10:40

    Mizam, salvaci tu.

  4. mizam on 2010-04-15 at 10:48

    Caro Lorenzo, certo storicamente fu la vittoria della Vittoria (regina dei britanni). Tuttavia Giallabone e Burqinella (entusiasti) m’incaricano di chiederti: perché lo shop mette in un angolo la storia? Bottegucce, chioschini ecc di prodotti yunani nei bazar di tutto il mondo non traboccavano (e ancora traboccano) di prodoti del genere da tempo immemorabile?

  5. Lorenzo Declich on 2010-04-15 at 11:07

    Sì, ma quella è solo una (piccola) parte della tradizione arabo-islamica in merito all’argomento “erotismo”. Mi aspettavo molto, ma molto di più…

    Un saluto Gial e Burq!

  6. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-15 at 11:36

    Domanda :
    -Perche` generalmente le donne islamico-mussulmane (oltre che sottomesse ai loro “maschi”) diventano,generalmente,in eta`matura tutte quante piu` o meno “grasse,”fagottose” e decisamente poco attraenti (quelle che si possono vedere naturalmente…ma credo che lo stesso vale pure per quelle nascoste nei vari burkas,nikabs e veli vari)per i propri uomini?
    Risposta logica della Dr.Kathrine:
    -“Perchè` la donna “a cui viene impedito con la forza ” (SOTTOMETTENDLA al volere dei maschi dellafamiglia)di essere donna al 100% (ossia: vanitosa, smaliziata, curata ,coquette,furbetta,ecc…) poi si “lascia andare su tutti i fronti” a partire da quello fisico (tanto perche` “dannarsi l`anima” per essere “belle ed attraenti” se poi bisogna comunque indossare qualche squallido burka (o simil-velo) che priva il 99% degli uomini della vista delle tipiche “bellezze ed attrattivita`femminili” (tipo:occhi,seni,capelli,ecc…)).

    Cosi` e`…anche se non Vi pare(OSSIA:IO SO CHE E` COSI` PERCHE` SON DONNA E CAPISCO COSE CHE GLI UOMINI FATICANO PROPRIO A COMPRENDERE…).
    Cordiali saluti a tutti quanti.
    Dr.Kathrine M.

  7. falecius on 2010-04-15 at 20:04

    ossia: vanitosa, smaliziata, curata ,coquette,furbetta,

    Ritieni queste cose caratteristiche naturali e positive della donna? Probabilmente la maggior parte dei mullah sauditi e’ piu’ femminista. A me donna “vanitosa, smaliziata, curata ,coquette,furbetta” suscita tutto tranne che attrazione. Contenta tu…

  8. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-15 at 22:35

    Beh,caro falecius…le donne hanno pure queste “caratteristiche” (e se non vengono sottomesse e schiavizzate esse riescono pure” ad utilizzarle naturalmente” e a far cadere quasi tutti gli uomini (che sono fisicamente piu` forti ma mentalmente sono sempre dei perenni bambinoni) ai loro piedi ….quando e come vogliono loro).
    Naturalmente,le donne (oltre alla bellezza ,al loro “savoir faire”e alla loro “furbizia”) possiedonp pure tante altre qualita`,quali:
    -INTELLIGENZA,CAPARBIETA`,COMPRENSIONE,PAZENZA;PREPARAZIONE
    IN TUTTI I CAMPI AI QUALI LORO SI INTEESSANO,DILIGENZA,ORGANIZZAZIONE,RESISTENZA ALLE AVVERSITA`;DOLCEZZA;INTRANSIGENZA,ECC…..
    Pero`una donna-mussulmana che viene privata con la forza (E CON I VARI BURKAS)ad “utilizzare i suoi naturali mezzi di seduzione verso gli uomini” …essa NON SARA` PIU` UNA VERA DONNA “SESSUALMENTE VINCENTE” (OSSIA: UNA VERA “FEMMINA” PER ANTONOMASIA) ….QUINDI FINIRA` COL DIVENTARE UNA DONNA “FRUSTRATA” , SOTTOMESSA E PLACIDA
    ED INFINE…ESSA SI LASCERA`ANDARE FISICAMENTE (E QUESTO PERCHE` NON SARA`PIU` AMMIRATA, DESIDERATA E “CORTEGGIATA” DAGLI UOMINI IN GENERALE)E INGRASSERA` QUINDI COME UNA ” GROSSA VACCA MUSSULMANA ” (VEDI:LO “SQUALLIDO” STATO “FAGOTTOSO” E OBESO DI MOLTISSIME DONNE ISLAMICO-MUSSULMANE GIà DI 30-40 ANNI (SE NON PRIMA…) CHE FRANCAMENTE SONO “INGUARDABILI” TANTO SONO GRASSE,”FAGOTTOSE” E FLACIDE).

    Se poi le non apprezza le “caratteristche” ( o le armi) che allah ha dato naturalmente alle donne per supplire alla loro infeiorita` di forza fisica verso gli uomini (come la furbizia,la bellezza, la malizia,ecc…)…BEH….QUESTO SIGNIFICA SOLAMENTE UNA COSA,OSSIA:
    -CHE A LEI LE “DONNE E LE LORO ARMI NATURALI(GAMBE;SENI,SEY-APPEAL,NTELLIGENZA,MALIZIA;Ecc…” NON PIACCIONO PROPRIO.
    CREDO CHE SE QUESTO FOSSE IL CASO;SAREBBE PIU` LOGICO PER LEI “ANDARE CON GLI UOMINI” PIUTTOSTO DI CERCARE DI GIUSTIFICARE UNA RELIGIONE(COME E` L`ISLAM) MASCHLISTA;RETROGRADA ED OSCURANTISTA CHE “PER PAURA DEL GRANDE POTERE NATURALE CHE HANNO LE DONNE SUGLI UOMINI (DA SEMPRE)QUANDO SONO “AL NAURALE” IMPONE LORO BURKAs E SIMIL-VELI ASSURDI CERCANDO COSI DISPERATAMENTE DISOTTOMETTERLE;SCHIAVIZZARLE, DEMONIZZARLE (E ,COMUNQUE;TRASFORMARLE IN ENTITA` “NON TOTALMENTE FEMMINILI”.) CON IL COSTANTE USO DELLA FORZA,DELLA MINACCIA E DELLA PREPOTENZA MASCHILISTA ( O INTOLLERANZA MASCHILISTA).
    NATURALMENTE,FACENDO SEMPRE E COMUNQUE TUTTO QUESTO IN NOME “DI ALLAH O DEL PROFETA MAOMETTO” (ALTRO GRANDISSIMO MASCHILISTA!!!) E NEL NOME DEL “BENESSERE E DELLA FELICITA`DELLE STESSE DONNE”…(CHE INVECE SOFFRONO E SOMATIZZANO QUESTE “VIOLENZE CORANICHE E MASCHILISTE” INGRASSANDIO IMMANCABILMENTE COME SE FOSSERO DELLE “GROSSE VACCHE UBBIDIENTI”).
    SEMBRANO COSE ASSURDO MA ;PURTROPPO;PER LE DONNE MUSSULMANE QUESTA È` LA TRISTE REALTA` ISLAMICA QUOTIDIANA (DOVE LORO DEVONO SOLOMENTE OBBIDIRE AI MASCHI DELLA FAMIGLIA,SOTTOMETTERSI AL PROFETA e ALLE SUE “TEORIE MASCHILISTE” , MANGIARE, NASCONDERSI DIETRO “MONTAGNE DI BURKA VARI,EV. CAGARE (MA SENZA DISTURBARE TROPPO…) E SOPRATUTTO TACERE(SEMPRE E COMUNQUE)….).
    QUESTA SAREBBE LA GIUSTIZIA E LA VISIONE DELLE DONNE DI ALLAH (PRESUNTO CREATORE DELLE DONNE (E DELLE LORO “ARMI AMOROSE”)DEGLI UOMINI E DELL`INTERO UNIVERSO (VISIBILE ED INVISIBILE)?
    ….MA FATEMI IL PIACERE…NON DICIAMO “CASTRONERIE , FANFARONATE E VACCATE ALL`ENNESIMA POTENZA”.
    Buonanotte.
    Dr.Kathrine M.

  9. Lorenzo Declich on 2010-04-16 at 06:56

    Dottoressa. Temo che tu non conosca ‘sto gran numero di donne musulmane.

  10. Melone on 2010-04-16 at 08:28

    Lorenzo, qua mi sa che il problema è ben più ampio: si estende, come minimo, a tutto il genere femminile. Come minimo, eh …

    • Lorenzo Declich on 2010-04-16 at 09:05

      Temo anch’io. E poi anche io voglio sentirmi libero di essere vanitosa, smaliziata, curata, coquette, furbetta.

  11. Melone on 2010-04-16 at 09:08

    Io mi sento coquette e smaliziata … o almeno così mi piace pensarmi.

  12. darmius on 2010-04-16 at 09:49

    Be’, se le cose stessero davvero come dice la dottoressa (ossia che le donne hanno delle potentissime armi da usare per far cadere gli uomini “bambinoni” ai loro piedi), non si può che guardare ad alcune prescrizioni islamiche come “leggi sulle pari opportunià”, giusto per riequilibrare le cose fra maschi e femmine… :)
    Comunque, a mio parere, va tenuto presente che i problemi di sovrappeso di certe donne (a parte problemi alimentari e disfunzioni metaboliche) possono essere dovuti semplicemente al fatto di aver porato avanti numerosissime gravidanze…
    D

  13. mizam on 2010-04-16 at 10:46

    (…) “Giallabone, dimmi il vero,
    “Pensi che siano coquette?”
    Giallabone fa un grugnito
    E al computer non la smette.
    “Taci e cuoci le mie uova
    “Come fanno le francesi
    “Poco importa che gli elvezi
    “Ci considerino un po’ obesi
    “Tu non dire fesserie
    “E aspettiam la lingerie” (…)

  14. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-16 at 15:48

    Per Damius:
    “Le tante gravidanze delle donne mussulmane non sono (a mio parere) una loro libera scelta ma sono un precisa strategia islamica (inculcata dentro alle zucche delle bimbe islamiche fin da giovanissime) per fare tanti
    “piccoli e poi (si spera) grandi maometani” che dovrebbero poi (teoricamente e secondo questa “strategia” islamica) conquistare il mondo con il loro sovranumero”…INTANTO,A FURIA DI FARE FIGLI COME CONIGLIE(PER LA “GLORIA MONDIALE FUTURA DI ALLA,NATURALMENTE), LE DONNE MUSSULMANE (NON TUTTE MA TANTISSIME DI LORO) SI DEFORMANO IL CORPO E DIVENTANO COSì` “DEI TRISTI FAGOTTI” VIVENTI (CHE HANNO MENO SEX-APPEAL DI UNA “VECCHIA BALENA ARENATASI SULLA SPIAGGIA”…).
    LE DONNE MUSSULMANE SONO TRISTI FATTRICI DELLA”FABRICHE DI FIGLI MUSSULMANA E CORANICA” (SUL MODELLO DEGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI DEI CONIGLI)SOTTOMESSE ,PLACIDE ED ARRENDEVOLI CHE NEPPURE SANNO PIU`MINIMAMENTE ” COSA SIGNIFICA ESSERE VERAMENTE DONNE LIBERE ED EMANCIPATE”.
    SEI IO FOSSI UN MASCHIO MUSSULMANO…NON VORREI MAI “AVERE PER COMPAGNA UNA TALE “DONNA” COSI` ARRENDEVOLE;DOCILE E RASSEGNATA A ESSERE SOLAMENTE “UNA FABBRICA DI FIGLI PER LA GLORIA DI ALLAH”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    NO…PREFERIREI MILLE VOLTE DI PIU` TENTARE DI “CONQUISTARE UNA “PROBLEMATICA” MA LIBERA,INDIPENDENTE E VERA DONNA OCCIDENTALE (CHE CERTO NON SI LASCEREBBE CONQUISTARE CON LA FORZA O CON LE MINACCE O CON LA PRPAGANDA ISLAMICA E CON LA “PROMESSA DEL FUTURO PARADISO DI ALLAH”).
    ALTRIMENTI…SAREBBE COME “VINCERE FACILE” COME BEN DICE LA PUBBLICITA“!!!.
    A VOI MUSSULMANI (MASCHI),DUNQUE,”PIACE VINCERE FACILE”?
    SE E`COSI`…SITE PIU` “POVERINI” DI QUELLO CHE MI IMMAGINAVO IO.

    PER LORENZO D:
    SI`…DI DONNE MUSSULMANE NE CONOSCO E LE POSSO DIRE SOLAMENTE QUESTO:
    “-SE POTESSERO RINASCERE PREFERIREBBERO “RINASCERE IN QUALITA` DI CANI (MASCHI E LIBERI)” PIUTTOSTO CHE “RINACSERE” NUOVAMENTE “IN QUALITA` DI DONNE MUSSULMANE” E DI DOVERSI (PER QUESTO) NUOVAMENTE DOVERSI SPOSARE “CON QUALCHE FANATICO BARBUTO MUSSULMANO VECCHIO E PANCIONE” CHE E` STATO LORO IMPOSTO PER MATRIMONIO E PER IL QUALE ESSE NON HANNO MAI SENTITO “IL MINIMO SENTIMENTO DI AMORE VERO”…MA UNICAMENTE SENTIMENTI DI “RIPUGNANZA E DI SOTTOMISSIONE”.

    PROMESSA:
    AL PRIMO MUSSULMANO MASCHIO ( O IL PRIMO ITALIOTA AMICO DEI MUSSULMANI) CHE ONESTAMENTE MI SCRIVERA` CHE:
    -“SI DR.KTHRINE LEI HA RAGIONE…INFATTI,IL PROBLEMA DELLA CONDIZIONE DELLA DONNA NEL MONDO MUSSULMANO-ISLAMICO E` DRAMMATICO (COME E` INNEGABILE CHE SIA),SPAVENTOSO ED INACCETTABILE PER CHIUNQUE…IO PROMETTO DI OFFRIRGLI UNA PIZZA (ED EV. PURE UNA BUONA BIRRA) E DI FARGLI PURE I MIEI COMPLIMENTI “UFFICIALI”(TANTO QUESTA “AMMISSIONE” LAPALISSIANA SEMBRA ESSERE DIFFICILE DA FARSI PER I SEGUAGI DI MAOMETTO E PER I LORO “AMICHETTI DI MERENDE” ITALIOTI O NON-ITALIOTI (COMUNQUE NON-MUSSULMANI) CHE GLI REGGONO LA “CODA”.
    CORDIALI SALUTI A TUTTI QUANTI VOI.
    Dr.KATHRINE M.

  15. mizam on 2010-04-16 at 16:30

    A ragà, o con la Franza o con la Spagna, purché sse magna!

    ”SI DR.KTHRINE LEI HA RAGIONE…INFATTI,IL PROBLEMA DELLA CONDIZIONE DELLA DONNA NEL MONDO MUSSULMANO-ISLAMICO E` DRAMMATICO

  16. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-16 at 16:46

    DOVE SONO FINITE LE FIERE E BELLISSIME RAGAZZE (DAGLI OCCHIONI NERI E DAI LUNGHI CAPELLI AL VENTO) PALESTINESI LAICHE E TEMERARIE CHE COMBATTEVANO (CON IL MITRA TRA LE MANI E AL PARI DEGLI UOMINI) PER LA LORO TERRA PALESTINESE CONTRO L`OCCUPANTE ISRAELIANO?

    SONO ARRIVATI I “PAZZOIDI ISLAMICI-MUSSULMANI CON IL LORO CORANO IN MANO” PURE IN PALESTINA (VEDASI AD ESEMPIO “HAMAS” E LE ALTRE FOTTUTE SIGLE RELIGIOS-TERRORISTICHE PALESTINESI)
    E HANNO OBLIGATO “QUESTE FIERE E LIBERE FIGLIE DELLA PALESTINA” (PRIMA LAICHE,DI SINISTRA ED INDOMITE) A “CONFORMARSI CON I PRECETTI CORANICI RIGUARDANTI LE DONNE DEL PROFETA MAOMETTO” OSSIA:
    A PORTARE VELI (ES: BURKAs E ALTRE VARIE “CAZZATE” SUI LORO BELLISSIMI VISI E CAPELLI LUNGHI), A FARE FIGLI COME CONIGLIE E A CHIUDERE LA BOCCA QUANDO NON ERANO D`ACCORDO CON LA VOLONTA` DEL PROFETA ,DI ALLAh E DEI MASCILISTI ARABI-PALESTINESI IN GENERALE.

    RISULTATO DI TUTTO CIO`:
    DEVASTANTE…OSSIA: UN VERO FALLIMENTO COMPLETO (ANCHE E SOPRATUTTO DAL PROFILO POLITICO_MILITARE)

    SI`…ANCHE PERCHE` LE ALTRATTANTO BELLISSIME GIOVANI EBREE (FEDELI NATURALMENTE AL LORO “GIOVANE” STATO DI ISRAELE) HANNO CONTINUATO (LORO) AD ESSERE LIBERE,LAICHE E A TENERE IL MITRA(…E NON LA TORAH…) IN BRACCIO COME SEMPRE(RICORDO:E` DI BEN 2 ANNI IL SERVIZIO MILITARE FEMMINILE IN ISRAELE!!!)…INCURANTI DELLE AFFERMAZIONI RELIGIOSE DEI LORO “PAZZOIDI FONDAMENTALISTI EBRAICI(QUELLI CON I BOCCOLI …PER INTENDERCI)” CHE LE VOLEVANO RIDURRE (PURE LORO COME I FONDAMENTALISTI ISLAMICI!!!) SOLAMENTE IN CUCINA O IN CAMERA DA LETTO DEL MARITO A “SFORNARE” FIGLI COME CONIGLIE MATTE.

    MORALE DELLA FAVOLA:
    -I FONDAMENTALISTI RELIGIOSI,PURTROPPO,ESISTONO IN TUTTE QUANTE LE RELIGIONE DEL MONDO MA IN TUTTE LE RELIGIONI (IN TUTTE….MENO CHE NELL`ISLAM!!!) QUESTI TRISTI PERSONAGGI ESALTATI ,INRAZIONALI E FANATICI CHIAMATI “INTEGRALISTI RELIGIOSI” VENGONO,GIUSTAMENTE, MARGINALIZZATI E/O TENUTI “A COTé”(OSSIA:A LATO) DAGLI ALTRI MEMBRI DELLA SOCIETA`COSI` CHE QUESTI FANATICI RELIGIOSI (COME IN ISRAELE ACCADE OGNI GIORNO DEL RESTO) NON RIESONO A FAR “TROPPI DANNI AGLI STATI (GENERALMENTE LAICI E DEMOCRATICI) IN CUI TOCCA LORO NASCERE;VIVERE E MORIRE”.
    AL MASSIMO…I DANNI LI FANNO ESCLUSIVAMENTE ALL`INTERNO DELLE RISTRETTE CERCHIE DEGLI APPARTENENTI ALLA LORO STESSA “VISIONE FONDAMENTALIASTA E RELIGIOSA DELL`ESISTENZA”(MA NON ALL`INFUORI DI QUESTE LORO PICCOLE CERCHIE RELIGIOSE).
    “-PENSA,PENSA;PENSA” ….COME VA DICENDO L`ORSETTO WINNY DE POOH….CHE “LA MAMMA HA FATTO I GNOCCHI”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Dr.Kathrine M.

  17. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-16 at 16:55

    Caro Signor Mizam,
    questo non vale poiche` Lei ha riportato le MIE parole e non le sue parole(QUINDI NON POSSO SAPERE SE MI DA RAGIONE SOLO PER L`EVENTUALE PIZZA O SE INVECE, LEI E` VERAMENTE CONVINTO DI QUESTE COSE).
    Da Lei , invece, aspetto ancora e sopratutto nuovi versetti ….poetici e comici.
    Mi stia bene…
    Dr.Kathrine M.

  18. darmius on 2010-04-16 at 19:53

    “DOVE SONO FINITE LE FIERE E BELLISSIME RAGAZZE (DAGLI OCCHIONI NERI E DAI LUNGHI CAPELLI AL VENTO) PALESTINESI LAICHE E TEMERARIE CHE COMBATTEVANO (CON IL MITRA TRA LE MANI E AL PARI DEGLI UOMINI) PER LA LORO TERRA PALESTINESE CONTRO L`OCCUPANTE ISRAELIANO?”

    …probabilmente a marcire in qualche carcere israeliano…
    …o forse seppellite dalla caduta del muro di berlino e l’erezione del nuovo muro…
    :(
    D

  19. mizam on 2010-04-17 at 03:44

    Mannaggia, mi ha scoperto! E’ che vede, cara signora K, noi menestrelli erranti ed errabondi siamo sempre a caccia di mecenati e pasti a sbafo. Poi ci sono precedenti illustri, il piatto di lenticchie, la primogenitura, cose del genere.

    Per amor di mozzarella ti denigro Burqinella,
    Per un po’ di pummarola muto subito parola,
    Se poi c’è la guarnizione, non ha scampo Giallabone.

  20. minos on 2010-04-17 at 07:34

    OT femminista.
    Le donne, culturalmente, esistono in quanto corpo, gli uomini esistono in quanto potere, cioè rappresentano sè stessi attraverso il corpo le une, il potere gli altri.
    Mi perplime che si parli della mancanza di diritti femminili in Afganistan o in Arabia Saudita riferendosi agli abiti o ai figli imposti, e mai rispetto al diritto di voto, al lavoro o alla possibilità di andarsene a spasso senza un parente maschio al rimorchio.
    Preferirei conciarmi da abat-jour (a me il burqua fa questo effetto) piuttosto che rinunciare a diritti politici e sociali. Ma sono gusti personali.
    fine OT

    • Melone on 2010-04-17 at 08:30

      Minos,

      Ma vuoi mettere la libertà di indossare una canottiera e sentirti “donna al 100%”, nonché “vanitosa, smaliziata, curata, coquette, furbetta”?! Il voto, il lavoro, tsk?! Nude dovete essere, conta solo questo.

      Scherzo, ovviamente. E’ che qui, come avrai sicuramente notato, c’è bisogno un po’ di “sdrammatizzare”, ecco.
      Ciao e buona giornata

      • minos on 2010-04-17 at 12:21

        Lascia stare: in bikini sembro un uovo di struzzo con su due elastici.
        Buona giornata anche a te

  21. mizam on 2010-04-17 at 12:35

    Uovo coquette, rientra nel Canone Estetico Occidentale!
    :)

  22. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-17 at 14:15

    Per darmius.
    No,la maggior parte di loro sono finite in qualche luogo di Gaza vestite di nero e con qualche orribile ,squallido e degradante simil-velo in testa (oramai muovendosi lentamente poiche`i nuovi islamisti palestinesi (invece di coinvolgerle nella lotta armata come fanno invece,intelligentemente, gli israeliani ove uomini e donne combattono in armi entrambi per la loro Terra)le hanno trasformate in “NON DONNE” (ossia: IN FACOTTI DEAMBULANTI) CAPACI SOLAMENTE DI PARTORIRE E BASTA…UNA MONTAGNA DI FIGLI (che gli islamisti gia` sognano un giorno diventeranno “MARTIRI PER L`ISLAM E PER MAOMETTO” (ossia: ESSI SONO “PURA CARNE DA MACELLO”)).
    Cordiali saluti a tutti.
    Dr.Kathrine M.

    • darmius on 2010-04-17 at 19:24

      grazie per l’informazione, dott., evidentemente lei è moltopiù informata di me su quel che succede, perfino su quel che succede a Ghaza. Magari potrebbe anche rivelarmi la fonte delle sue informazioni, cosicché possa attingerci anch’io.
      Comunque, se ben ricordo ci sono state anche alcune donne velate che hanno combattuto negli ultimi tempi, da “martiri” cioè facendosi esplodere da qualche parte. Quindi stia tranquilla che il loro spirito combattivo non è stato toalmente represso dall’islam, ma anzi, in alcuni casi è stato riattizzato.
      cordialmente
      D

  23. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-17 at 16:34

    Per Minos.
    In Arabia Saudita ed in Afganista (sopratutto quello “dei tempi dei talebani” ma non solamente in quello) per le donne NON ESISTE NESSUN DIRITTO NE`INDIVIDUALE,NE` SOCIALE , NE` LAVORATIVO .
    NIENTE DI NIENTE….C`E` IL DESERTO ASSOLUTO DEI DIRITTI.
    Le donne in questi 2 Paesi (ma pure negli altri Paesi mussulmani-islamici non c`é da stare allegri se si é donne!!!) sono semplicemente considerate degli oggetti o degli “animali domestici” di proprieta` degli uomini.
    VERGOGNOSO …..!!!
    Per es:
    Se una donna ,in Arabia Saudita, gira per strada accompagnata dal suo figlio maschio minorenne (di 12 anni per esempio) e vuole firmare un semplice contratto di qualsiasi tipo NON PUO` FARLO DA SOLA MA IL FIGLIO MASCHIO MINORENNE (QUELLO DI 12 ANNI DEL MIO ESEMPIO) DEVE “FIRMARE ” PER LEI CODESTO CONTRATTO…
    SE QUESTO NON SIGNIFICA ESSERE DESCRIMINATA;SCHIAVIZZATA E PERENNEMENTE MESSA SOTTO TUTELA (PERSINO DAI SUOI FIGLI MASCHI MINORENNI)…NON SO PROPRIO PIU` CHE SCRIVERE.

    QUANTO ALL`AFGANISTAN DEI “PAZZOIDI” TALEBANI :
    -LA COSA ,SE POSSIBILE, ERA ANCORA PEGGIO,BASTI PENSARE CHE UNA DONNA AFGANA VENNE CONDANNATA A MORTE DA QUESTI “COGLIONI ISLAMICI” TALEBANI SOLAMENTE PERCHE` SI ERA RECATA DAL PARRUCCHIERE….
    E…POI QUALCUNO DI VOI…VORREBBE COMPARARE LA “CONDIZIONE DELLE DONNE IN SVIZZERA” CON QUELLE DELL`ARABIA SAUDTA( O DELL`AFGANISTAN).
    MA FATEMI IL PIACERE…NON VEDETE CHE C`E` UN “UNIVERSO DI DIFFERENZE” PER LE CONDIZIONI DELLE DONNE TRA LA DEMOCRATICA ,LIBERA E LAICA SVIZZERA E L`OSCURANTISTA E ISLAMICA ARABIA SAUDITA (O AFGANISTAN).
    Cordiali saluti a chi puo` capirmi.
    Dr.Kathrine M.

  24. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-17 at 16:43

    E PER CHI NON MI CREDE ANCORA…
    DOMANDI PURE AD UNA QUALSIASI DONNA MUSSULMANA (CON LA ZUCCA PENSANTE (POSSIBILMENTE)) SE LEI (ESSENDO OBBLIGATA A SCEGLIERE TRA LE DUE OPZIONI ) PREFERIREBBE ANDARE A VIVERE NELLA “CRISTIANA E LAICA SVIZZERA” O NELLA “ISLAMICA ED OSCURANTISTA” ARABIA SAUDITA.
    QUALCUNO DI VOI GLIELO DOMANDI E POI SCRIVA LA SUA RISPOSTA (DI QUESTA DONNA MUSSULMANA CON LA ZUCCA PENSANTE) IN QUESTO BLOG.
    VEDREMO COSA RISPONDERA` QUESTA MUSSULMANA(MA CON LA ZUCCA FUNZIONANTE) A QUESTA SEMPLICE DOMANDINA.
    Dr.Kathrine M.

  25. terzogiro on 2010-04-17 at 19:08

    @Lorenzo ho voglia di giocare ai videogiochi, spero per te vada bene.

    @dr. Kathrine: Concretamente (quindi non a parole) hai mai fatto qualcosa per sostenere i numerosi e vari gruppi femministi sparsi quà e là per i paesi islamici o le femministe immigrate nel nostro simpatico continente?

  26. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-17 at 22:43

    Per Terzogiro:
    -Una donna velata che si fa “saltare in aria per l`Islam” (come dice Lei) e uccide se stessa e altre persone innocenti e` solamente una “vigliacca velata” che uccide innocenti a tradimento…
    IL LORO GESTO “ESTREMO” E “SUICIDA” E` SOLAMENTE LA CONCLUSIONE DI “UNA BATTAGLIA PERSA IN PARTENZA” PERCHE` SENZA ONORE E RISPETTO DEL NEMICO NON C`E` VITTORIA (MA SOLAMENTE ONTA E VIGLIACCA QUANTO INUTILE UCCISIONE DI VITTIME INNOCENTI).
    Questa cosa la sapeva bene pure il “grande Saladino” (ultimo mussulmano non cialtrone ed esperto di cose militari CHE RIPRESE persino GERUSALEMME dai crociati) che preferiva perdere una battaglia militare piuttosto che vincerla con “DISONORE , CON VIGLIACCHERIA E CON VILTA`”…PROPRIO IL CONTRARIO DELLA “MANIERA VIGLIACCA” IN CUI I “MARTIRI DELL`ISLAM” CREDONO DI VINCERE LE LORO BATAGLIE OGGI ,OSSIA:
    FACENDO STRAGI INUTILI e “VIGLIACCHE” CON I LORO KAMIKAZE ISLAMICI..(COMPRESE LE POVERE DONNE VELATE CHE POI SI RITROVANO(PER SOMMA DELLA “SFIGA”) NEL “PARADISO DEI MARTIRI DELL`ISLAM A DOVER PURE LESBICARE CON LE FAMOSE 7 ( o 100)VERGINI PROMESSE DA MAOMETTO AI SUOI MARTIRI”).
    Nulla a che fare con le fiere ragazze palestinesi (laiche,indomite e a viso scoperto) che negli anni 60-70 facevano la “resistenza” con i mitra tra le braccia (come i loro colleghi maschi) e affrontavano quindi il “nemco in faccia”. Esse combattevano lealmente e onorvolmente l`occupante israeliano in nome del CHE GUEVARA ,DELLA PALESTINA LIBERA E DELLA LAICITA` DELLA FUTURA PALESTINA (E NON CERTO IN NOME DI ALLAH,DEL PROFETA O DEL ISLAM O DI TUTTE LA ALTRE CAZZATE RELIGIOSE CHE SI INVENTANO GLI ISLAMISTI ).
    Quindi…per favore NON CONFONDIAMO I SANTI (OSSIA: IL CORAGGIO LAICO DI QUESTE FIGLIE DI PALESTINA(CHIAMATE “COMPAGNE” DAI COLLEGHI MASCHI) CHE AGIVANO “MITRA IN MANO” E A VISO SCOPERTO NEGLI ANNI 60-70 CONTRO GLI “INVASORI” ISRAELIANI) CON I FANTI (OSSIA: QUESTE PATETICHE KAMIKAZE PALESTINESI VELATE E SOTTOMESSE CHE FANNO AZIONI TERRORISTICHE “CRIMINALI E VIGLIACCHE” PER PAURA SOPRATUTTO DELLE RITORSIONI MASCHILI CHE CI SAREBBERO SE LORO NON UBBIDISCONO AI TERRORISTI ISLAMICI PALESTINESI CHE “LE USANO SFRUTTANDO LA LORO DISPERAZIONE MA POI NON LE SANNO NEPPURE RISPETTARE NELLA LORO ESSENZA DI DONNE)).
    Cordiali saluti a tutti e buonanotte.
    Dr.Kathrine M.

  27. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-17 at 23:11

    Per terzogiro:
    -Per fare qualcosa per le eventuali femministe mussulmane,purtroppo,ci sarebbe solamente una cosa da fare veramente risolutiva ed utile (per migliorare la condizioni di queste donne sottomesse e schiavizzate delle societa`islamico-mussulmane).
    Questa cosa,penso,che a Lei non piacera` molto ma E` L`UNICA COSA CHE POTREBBE SERVIRE VERAMENTE ALLA CAUSA DELLE DONNE MUSSULMANE,OSSIA:
    -PRENDERE IL CORANO E BUTTARLO NELLA SPAZZATURA ( O NEL CESSO) E POI PRENDERE TUTTI GLI ISLAMISTI FANATICI E “SPEDIRLI” SUL PIANETA MARTE (MA SENZA CORANO POICHE` ESSO SARA` GIA`
    FINITO NELLA SPAZZATURA O NEL CESSO) SENZA OSSIGENO E SENZA VIVERI….
    FATTO QUESTO (OSSIA: ELIMINATO IL TUMORE MALIGNO CHE AVVELENA LA VITA DELLE DONNE (MA NON SOLAMNTE DELLE DONNE) NELLE SOCIETA` OSCURANTISTE ED ANTI-DEMOCRATICHE ISLAMICO-PALESTINESI TRAMITE LA DISTRUZIONE DEL CORANO E LA SUSSEGUENTE ELIMINAZIONE ( O ESILIO MARZIANO) DI TUTTI GLI ISLAMISTI FANATICI;OTTUSI E MASCHILISTI…BISOGNEREBBE RADUNARE TUTTI I MUSSULMANI NON -RELIGIOSI E DI “BUONA VOLONTA`”RIMASTI ( E IO IMMAGINO CHE NON SIANO AFFATTO POCHI COME SI PENSA) E CHIEDERE LORO DI STABILIRE COSTITUZIONI LAICHE,DEMOCRATICHE E SOPRATUTTO RISPETTOSE DEI DIRITTI DELL`UOMO E DELLE DONNE DOVE LA LIBERTA`,LA TOLLERANZA E LA RAZIONALITA` UMANE SIANO IL FONDAMENTO DEIFUTURI LORO STATI .

    PURTROPPO;SE NON SI AGIRA` COSI`RADICALMENTE ,NULLA POTRA` MAI MIGLIORARE PER LE DONNE POICHE` LA “SUDDITANZA DELLA DONNA ALL`UOMO E`UN PRINCIPIO STESSO (SEPPURE ASSURDO) COSTITUTIVO DELLA DOTTRINA CORANICA ED ISLAMICA PROCLAMATO (ADDIRITTURA IN NOME DI ALLAH) DA QUEL GRAND MASCHILISTA DI MAOMETTO TANTISSIMI SECOLI FA (QUINDI,IMPOSSIBILE DA (RI)-METTERE IN DISCUSSIONE PER I BARBUTI INTEGRALISTI MUSSULMANI E PER I LORO REGGI-CODA ITALIOTI ( O COMUNQUE NON-MUSSULMANI)”.

    PURTROPPO,SE SI VUOLE VINCERE CONTRO “UN TUMORE MALIGNO E LE SUE CONTINUE PERICOLOSISSIME METASTASI”(RAPPRESENTATO DALL`ISLAM INTEGRALISTA DI IERI,DI OGGI E D DOMANI!!!) NON SI HA ALTRA SCELTA CHE “RIMUOVERE CHIRURGICAMENTE QUESTO TUMORE MALIGNO E LE SUE PERICOLOSISSIME METASTASI” DAL RESTO DEL CORPO SANO DEL PAZIENTE (SPERANDO CHE GIA` NON SIA TROPPO TARDI (COME SCRIVE GIUSTAMENTE LA FALLACI!!!) E CHE QUESTA “DELICATE E RADICALE” OPERAZIONE CHIRURCICA NON PORTERA` ADDIRITTURA ALLA MORTE DEL PAZIENTE STESSO).
    Dr.Kathrine M.

    • terzogiro on 2010-04-18 at 12:52

      come dire che non hai fatto nulla.

  28. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-17 at 23:21

    Rettifica:
    Sopra ho scritto erroneamente “….societa` oscurantistiche e anti-democratiche ISLAMICO-PALESTINESI tramite ecc……”.
    In verita`,avrei dovuto scrivere “….societa` oscurantistiche e anti-democratiche ISLAMICO-ARABO-MUSSULMANE tramite ecc…….”.
    Mi scuso con gli eventuali lettori per questo mio involontario errore lessicale.
    Dr.Kathrine M.

  29. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-17 at 23:33

    Ulteriore piccola rettifica:
    la mia prima rsposta (quella sulle “fiere ragazze palestinesi non-velate degli anni 60-70”) NON E`EVIDENTEMENTE RIVOLTA AL SIGNOR TERZOGIRO MA E` RIVOLTA AL SIGNOR DARMIUS CHE HA PARLATO DI QUESTA QUESTIONE NEL SUO ULTIMO COMMENTO ( E CHE MI AVEVA “TIRATO IN CAUSA” SOLLECITANDO UNA MIA RISPOSTA).
    Dr.Kathrine M.

  30. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-17 at 23:35

    …E ADESSO …
    “BUONANOTTE A TUTTI”!!!!!!
    Dr.Kathrine M.

  31. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-18 at 04:16

    Cari miei,
    purtroppo per voi,io vedo nell`Islam lo stesso pericolo mortale (per le nostre societa` occidentali,demoocratiche,liberali e laiche) che durante la Seconda Guerra Mondiale era rappresentato dal nazismo (o nazionalsocialismo).
    Nell`ISLAM e nel NAZISMO,purtroppo, si possono chiramente identificare
    le stesse manifestazioni basiche,ossia:
    -FORTE PROPAGANDA
    -FORTE INTOLLERANZA A TUTTO QUELLO CHE APPARE “DIVERSO DA SE`”
    -FORTE INDOTTRINAMENTO
    -FORTISSIMO FANATISMO OTTUSO E MIOPE
    -STESSE OBBIETTIVI AMBIZIOSI DI CONQUISTA IDEOLOGICO-TERRITORIALE
    -STESSI METODI ANTI-DEMOCRATICI, MINACCIOSI ED ILLIBERALI DI ESPANSIONE TERRITORIALE
    -STESSA ASSOLUTO ASSERVIMENTO AD UN CAPO “DIVINIZZATO”( HITLER PER I NAZI ; MAOMETTO PER GLI ISLAMICI)
    -STESSO INDOTTRINAMENTO MINACCIOSO CONTENUTO IN UN LIBRO “MINACCIOSO ED OSCURO”(“MEIN KAMPF” PER I NAZI, IL “CORANO” PER GLI ISLAMICI).
    _STESSA VIOLENZA CIECA E STESSO SPREZZO DELLA VITA ALTRUI (E STESSA “GLORIFICAZIONE” DELLA MORTE COME MARTIRIO DEGLI ABDOTTI)
    -STESSO “LAVAGGIO DEL CERVELLO” DEI CREDENTI DI ENTRAMBE LE “FEDI” (NAZISTA (FEDE PAGANA E POLITICA) E ISLAMICA (FEDE RELIGIOSA E POLITICA))
    -ECC…

    Certo che noi (non-mussulmani) non ce ne staremo di certo “con le mani in mano” e combatteremo con tutti i mezzi a nostra disposizione contro la NUOVA GRAVISSIMA MINACCIA ISLAMICA NEI SENI DELLE NOSTRE SOCIETA` OCCIDENTALI,LIBERE,CIVILI , LAICHE, DEMOCRATICHE E DI TRADIZIONI GIUDEO-CRISTIANE (COSI` COME FECERO GLI ALLEATI E I PARTIGIANI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE CHE;DOPO UNA GUERRA SPAVENTOSA DI AGGRESSIONE PROCLAMATA DAI NAZISTI TEDESCHI (CON TUTTI I LORO ALLEATI FASCISTI EUROPEI ED ITALIANI);…..
    RIUSCIRONO (ALLA FINE E CONTRO OGNI ASPETTATIVA) A “SCONFIGGERE MILITARMENTE LA BELVA NAZISTA E A VINCERE LA GUERRA…RESTANDO COSI` LIBERI;DEMOCRATICI E “PADRONI DEL PROPRIO DESTINO”.
    DOPO LA GUERRA ( A NORIMBERGA SOPRATUTTO) I CRIMINALIDI GUERRA NAZISTI VENNERO PROCESSATI ED IMPICCATI (NON TUTTI MA TANTI DI LORO SI) PER I “CRIMINI ORRENDI CHE AVEVANO COMMESSO DURANTE QUESTA LORO GUERRA DI AGGRESSIONE”.
    FORSE ALLORA(CONTINUANDO CON IL MIO PARALLELISMO) UN BEL GIORNO PURE GLI IMAMS FONDAMENTALISTI ED INTEGRALISTI DELL`ISLAM VERRANO PRESI;PROCESSATI ED IMPICCATI (NON TUTTI MA MOLTI DI LORO SI) PER L`ODIO RELIGIOSO;LE MINACCE E LE PREPOTENZE VARIE CHE HANNO COMMESSO CONTRO TUTTE LE PERSONE NON-MUSSULMANE O MUSSULMANE “MODERATE” (E PIU`IN GENERALE CONTRO CHIUNQUE NON LA PENSASSE COME LORO) E SOPRATUTTO PER I CRIMINI ORRENDI CHE LA LORO “ODIOSA” PREDICAZIONE “RELIGIOSA” ISLAMICA AVRA` PROVOCATO ALLA DIGNITA`,ALL`ONORE E ALLA SALUTE FISICA DI TUTTE LE DONNE (MUSSULMANE E NON-MUSSULMANE CHE SIANO).
    PREPARATE LE “CAVEZE”(TESTE)….E RICORDATEVI SEMPRE DI COSA E` SUCCESSO AL NOSTRO CARO AMICO SADDAM HUSSEIN E AI SUOI “TIRAPIEDI CRIMINALI”(TIPO:”ALI” IL CHIMICO)…CHE VOLEVANO;IMPUNEMENTE;SFIDAR “LA RABBIA E L`ORGOGLIO” DEI NUOVI “CROCIATI” OCCIDENTALI (CAPEGGIATI DAGLI AMERICANI) E ;ALLA FINE;CI HANNO “RIMESSO,PROPRIO COME I GERARCHI NAZIONALSOCIALISTI ,LA CAVEZA” (OSSIA: LA TESTA).
    STATEMI BENE…RAGAZZI…E FATE “TANTI BEI SOGNI D`ORO”.
    BUONANOTTE!!!
    Dr.Kathrine M.

  32. Alessandro Cancian on 2010-04-19 at 19:36

    Curioso. Ma questo lo trovo ancora più divertente: http://muslimsexshop.com/
    Adesso vendono poche cose, ma è più che altro uno spazio dove di sesso si parla, e senza peli sulla lingua.

    • Lorenzo Declich on 2010-04-20 at 06:10

      Interessante, era proprio quello che intendevo (e che su el-asira non avevo trovato).
      Il claim è fantastico: Because Now That Ramadan Is Over, You Can Do It In The Daytime…
      notare il banner che sponsorizza la finanza islamica.

      • Lorenzo Declich on 2010-04-20 at 06:16

        Dalla presentazione:

        There is plenty of material on the internet for intimacy, sexuality, and related products. We’ve never come across one for Muslims, and so we decided to create a space for our own. The reality is, Muslims need to access useful, factual information on sexuality and intimacy. Sexual ignorance hurts both ourselves and our future and/or present spouses.

        This site is primarily intended to help Muslims realize their potential to be less neurotic and healthier human beings by creating a non-yucky forum for exploring sexuality. Some of what you’ll find here relates to our fairly open and involved juridical tradition on topics related to sexuality, others are more modern writings on similar topics.

  33. Alessandro Cancian on 2010-05-07 at 16:03

    Scusa, vedo con grande ritardo che mi hai risposto.
    “help Muslims realize their potential to be less neurotic and healthier human beings by creating a non-yucky forum for exploring sexuality”.

    Qesto è un passaggio chiave, perché c’è la consapevolezza di dover strappare la sessualità al dominio della così detta “trasgressione” e riportarla – così com’è, potente e ludica a un tempo – nella sfera del sacro. Credo sia uno dei compiti più importanti che la leadership dei musulmani in occidente dovrebbe affrontare. Se la sfida non viene vinta, saremo condannati ad avere delle nuove generazioni di musulmani spaccati in due: nevrotici devoti intenti a preservare la verginità fino a 30 anni da una parte, e nevrotici libertini islamofobi dall’altra.

  34. […] Ho già affrontato questo tema ed oggi mi tocca rilevare che il concetto di “sex-shop islamicamente corretto”, da me brillantemente coniato (ogni tanto un po’ di auto-fuffa fa bene allo spirito) viene risparato oggi 22 maggio su un titolo de “Il Giornale”. […]

  35. […] tema dei viaggi alla Mecca è pruriginoso quasi quanto quello dei harem: siamo in pieno orientalismo storico in quanto a voyerismo e amore per […]

  36. […] va bene così, applichiamo il caro vecchio immaginario orientalista del […]

  37. Giorgioguido Messina on 2010-10-31 at 12:11

    @ Dott.ssa Martinez
    Trovo curioso il fatto che i primi punti da lei citati per assimilare il nazismo all’islam si possano adattare perfettamente allo schieramento opposto (mercato libero/”democrazia”/ “mondo occidentale”)

    -FORTE PROPAGANDA
    -FORTE INTOLLERANZA A TUTTO QUELLO CHE APPARE “DIVERSO DA SE`”
    -FORTE INDOTTRINAMENTO
    -FORTISSIMO FANATISMO OTTUSO E MIOPE
    -STESSE OBBIETTIVI AMBIZIOSI DI CONQUISTA IDEOLOGICO-TERRITORIALE (basta sostituire al termine territorio quello di risorse)
    -STESSI METODI ANTI-DEMOCRATICI, MINACCIOSI ED ILLIBERALI DI ESPANSIONE TERRITORIALE

    Ma i miei commenti lasciano il tempo che trovano, sono un dichiarato nemico dell’occidente e della libertà ;)

    Riguardo invece Islam e sessualità ricordo spesso certe chiacchiere fatte con amiche tunisine a marocchine circa sesso ed erotismo. Discorsi che moltissime amiche mie siciliane non farebbero mai senza arrossire o ridere nervosamente.
    Quindi cara dottoressa io eviterei di assolutizzare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

aprile: 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Archivi

 
'