Fulvio Vassallo Paleologo insegna Diritto privato e Diritto di asilo e statuto costituzionale dello straniero presso la Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Palermo.

Se volete davvero capire cosa sta succedendo fra Italia e Libia negli ultimi 2 anni (cioè dalla firma del Trattato di amicizia italo-libico del 2008) vi consiglio di leggere i suoi articoli su Melting Pot Europa.

L’ultimo uscito si intitola “La Commissione europea e gli accordi Italia-Libia” e spiega, ad esempio, perché: “tutte le operazioni di blocco in mare e di deportazione compiute dalle motovedette regalate a Gheddafi dall’Italia impegnano direttamente la responsabilità dell’Italia davanti all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati ed alle istituzioni comunitarie”.

————————-

In questo blog il magico mondo dei rapporti Italia-Libia sono inseriti nella categoria “Lybian party“.

Lorenzo DeclichLibyan partyalto commissariato delle nazioni unite per i rifugiati,commissione europea,Fulvio Vassallo Paleologo,immigrati,italia,libia
Fulvio Vassallo Paleologo insegna Diritto privato e Diritto di asilo e statuto costituzionale dello straniero presso la Facoltà di giurisprudenza dell'Università di Palermo. Se volete davvero capire cosa sta succedendo fra Italia e Libia negli ultimi 2 anni (cioè dalla firma del Trattato di amicizia italo-libico del 2008)...