Nel convulso turbinio delle mie letture giornaliere avevo perso per strada un bel post di Pensiero Selvaggio dello scorso 18 settembre.

Andrea analizzava le incipienti elezioni svedesi e linkava uno spot elettorale dello Sverigedemokraternas, ovvero il partito di destra che poi per la prima volta nella sua storia è entrato in parlamento.

Lo spot si riassume così: c’è uno Stato inane, si assiste all’avanzata di Eurabia, bisogna fare un controjihad (vedi anche qui e qui) per difenderci dall’attacco.

Niente di ciò che ho trovato in rete negli ultimi tempi sintetizza meglio l’ormai maturo discorso delle ultradestre europee:

Sapete meglio di me quanto la nostra economia dipenda sempre di più dalle valanghe di denaro che gli immigrati pompano senza posa (rimpinguando anche le casse dell’Inps e senza speranza di restituzione).

Sapete benissimo quanto tutte le persone che compaiono nel video siano fra loro interdipendenti.

Ogni tanto, però, fa bene ripassare i concetti, magari guardandoli da diversi punti di vista: ecco qui un buon link per esercitarsi.

Lorenzo DeclichDoppio veloLe destre e l'islamcontrojihad,destra,eurabia,europa,immigrazione,islam,niqab,partito democratico svedese,pensione,sverigedemokraternas,svezia
Nel convulso turbinio delle mie letture giornaliere avevo perso per strada un bel post di Pensiero Selvaggio dello scorso 18 settembre. Andrea analizzava le incipienti elezioni svedesi e linkava uno spot elettorale dello Sverigedemokraternas, ovvero il partito di destra che poi per la prima volta nella sua storia è entrato...