Mentre la tempesta di Wikileaks ci distrae si fanno passi avanti sulla strada riconcilizione tra Israele e Turchia, apparentemente in crisi di coppia dal 31 maggio scorso. L’articolo di Haaretz (qua) dice queste cose, fatte salve le schizofrenie interne ai due governi.

Israele è ben disposto a pagare le famiglie dei cittadini turchi uccisi, essendo il denaro problema da gretti villani e Israele un gentiluomo dallo spirito umanitario, ma la Turchia vorrebbe anche delle scuse.

Da parte israeliana arriva il rifiuto e intendiamoci: Israele è dispiaciuto, ma certo non è vuol prendersi la colpa perché, si sa, lui è fatto un po’ così e quegli attivisti aveva un atteggiamento davvero provocante.

Inoltre sarebbero almeno le seconde scuse alla Turchia in meno di un anno.

 

terzogiroIn 30 secondiamore,diplomazia,freedom flotilla,israele,mavi marmara,turchia
Mentre la tempesta di Wikileaks ci distrae si fanno passi avanti sulla strada riconcilizione tra Israele e Turchia, apparentemente in crisi di coppia dal 31 maggio scorso. L'articolo di Haaretz (qua) dice queste cose, fatte salve le schizofrenie interne ai due governi. Israele è ben disposto a pagare le famiglie dei cittadini...