Ben Ali è in Arabia Saudita con la famiglia e questo la dice lunga su chi sia lui e su chi siano i regnanti sauditi, che accolgono il tiranno “a braccia aperte”.

Ci sono rischi, altissimi, di colpo di Stato militare in Tunisia.

Zeinobia di Egyptian Chronicle, che nei giorni passati sosteneva la tesi del colpo di Stato, sostiene oggi che sia già in atto, constatando, insieme ad al-Jazeera e al-Arabiya, che l’esercito controlla di fatto il paese.

Leggete Giorgioguido per un resoconto della giornata di ieri.

Da giorni diverse città tunisina sono saccheggiate da personaggi equivoci identificabili spesso come dei non-rivoltosi (cerca qui).

In questa foto, pubblicata da nawaat.org, dei poliziotti saccheggiano un supermarket:

I protagonisti della Rivoluzione del Gelsomino dimostrano, in tutto questo, di saper mantenere un certo senso dell’ironia.

Ecco un video sul “mazzo di carte” dei 52 “ricercati” dai rivoltosi, sulla falsariga del celebre mazzo di carte dei most wanted iraqeni ai tempi dell’invasione americana, ripreso recentemente da Hezbollah.

Il primo e la seconda del mazzo sono già scappati.

Chiudo con un’altra fotografia pubblicata da Nawaat.org che ci racconta quanto ancora tutto potrebbe andare per il verso giusto.

Lorenzo DeclichIn fiammerivoluzione tunisina,tunisia
Ben Ali è in Arabia Saudita con la famiglia e questo la dice lunga su chi sia lui e su chi siano i regnanti sauditi, che accolgono il tiranno 'a braccia aperte'. Ci sono rischi, altissimi, di colpo di Stato militare in Tunisia. Zeinobia di Egyptian Chronicle, che nei giorni passati...