Ecco perché i Fratelli Musulmani devono farci paura“: così il Giornale titola un articolo di Gian Micalessin, un nome che è tutto un programma (di misinformazione, ovviamente).

I Fratelli Musulmani devono farci paura, cari lettori de “Il Giornale”.

Noi non possiamo non avere paura dei Fratelli Musulmani.

E perché? Perché Hezbollah e Iran si dichiarano solidali con chi protesta e auspicano una “svolta islamica”.

Il ché, secondo Micalessin, è un chiaro indizio del fatto che:

Da una parte ci sono l’Occidente, il vice presidente Omar Suleiman e l’esercito egiziano uniti dall’idea di garantire una transizione ordinata alle elezioni salvando il Paese da caos, fondamentalismo e violenza. Dall’altra ci sono l’Iran, i suoi alleati e gli integralisti decisi a spezzare i legami tra Cairo e Occidente, cancellare la pace con Israele e imporre uno Stato confessionale governato dalla sharia.

Un ragionamento che davvero fa spavento per quanto è disonesto.

Il fatto che tutti, in questi giorni, siano ansiosi di mettere il cappello sulle masse dei manifestanti egiziani, compresi Hezbollah e iraniani, viene preso da questo micropolemista del menga e sezionato a piacimento col solo scopo di spiegare alle pecorelle terrorizzate del Giornale da che parte sta il bene.

Usando i più elementari quanto appiccicosi metodi della Propaganda.

Fossi un lettore del Giornale mi sentirei offeso.

Quanto alle “bordate” di Gian alle “anime belle” e al fatto che i Fratelli Musulmani “piacciono agli illusi nostrani della sinistra ma sono i soliti integralisti un po’ più astuti” dirò solo che credo nella libertà di espressione, penso che i Fratelli Musulmani facciano parte della società egiziana e che quindi debbano poter entrare a pieno titolo nello spazio politico, sebbene io non sia d’accordo con loro in quasi tutto.

Penso che i Fratelli Musulmani siano dei conservatori e temo che un bel giorno Gian e tutti gli inqualificabili mistificatori come lui, si troveranno al loro fianco contro di me e i miei amici.

Spero per i Fratelli Musulmani che ciò non avvenga mai.

 

Lorenzo DeclichIn 30 secondi2011.01.25,egitto,fratelli musulmani,gian micalessin,il giornale,rivolta
'Ecco perché i Fratelli Musulmani devono farci paura': così il Giornale titola un articolo di Gian Micalessin, un nome che è tutto un programma (di misinformazione, ovviamente). I Fratelli Musulmani devono farci paura, cari lettori de 'Il Giornale'. Noi non possiamo non avere paura dei Fratelli Musulmani. E perché? Perché Hezbollah e...