Secondo Repubblica:

17:39 Anchorwoman tv di Stato si dimette 83

Shaheera Amin, nota anchorwoman dell’emittente di stato Nilo Tv, ha deciso di dimettersi per abbracciare la causa dei manifestanti. ”Stavo andando al lavoro come al solito. La mia redazione si trova in un edifico non molto lontano da piazza Tahrir. Ho sentito i cori dei manifestanti e d’un tratto ho deciso di unirmi a loro”

Da “Il mondo di Annibale”:

Dopo aver ufficialmente chiesto “ad entrambe le parti” di porre termine alle violenze, la principale istituzionale islamica egiziana, l’università di al-Azhar, direttamente legata al governo del Paese, ha fatto registrare oggi il significativo abbandono da parte del suo portavoce, Rafah Tahtawi. “Lascio il mio posto perché mi unisco alla rivoluzione, vado in piazza finché loro non se ne andranno.”

Sembra poi (sempre da Repubblica), che secondo Suleiman Mubarak sia ormai solo un Presidente “pro-forma”.

 

Lorenzo DeclichIn fiamme2011.01.25,egitto,hosni mubarak,omar suleiman,Rafah Tahtawi,rivolta
Secondo Repubblica: 17:39 Anchorwoman tv di Stato si dimette 83 – Shaheera Amin, nota anchorwoman dell'emittente di stato Nilo Tv, ha deciso di dimettersi per abbracciare la causa dei manifestanti. ''Stavo andando al lavoro come al solito. La mia redazione si trova in un edifico non molto lontano...