L’economia croata, già in gravi difficoltà a causa della grave recessione tuttora in corso, con la guerra in Libia ha subito un ulteriore duro colpo.

Secondo gli analisti politici ed economici non ci sono molte possibilità che la Croazia faccia ritorno a breve sul mercato libico. A prescindere da come la guerra finirà, il nuovo riposizionamento politico, pre-condizione per qualsiasi collaborazione economica, per Zagabria sarà molto delicato. Se in Libia dovessero vincere le forze filo Gheddafi, non si dimenticheranno che la Croazia ha fortemente appoggiato gli attacchi aerei occidentali; se invece dovessero vincere gli insorti, si ricorderanno che la Croazia non era tra quei Paesi che, per primi, li hanno riconosciuti o accettati, come la Francia, l’Italia e il Qatar.

via Croazia, mal di Libia / Croazia / aree / Home – Osservatorio Balcani e Caucaso.

Lorenzo DeclichIn fiammecroazia,economia,guerra,libia
L’economia croata, già in gravi difficoltà a causa della grave recessione tuttora in corso, con la guerra in Libia ha subito un ulteriore duro colpo. Secondo gli analisti politici ed economici non ci sono molte possibilità che la Croazia faccia ritorno a breve sul mercato libico....