Il 19 gennaio 2011 Moody’s, in seguito all’uscita di scena di Ben Ali  declassava  la Tunisia (da Baa2 a Baa3) e ne peggiorava l’outlook (da “stabile” a “negativo”).

Un bel premio ai 100 e più morti della rivoluzione, commentavo.

Oggi abbiamo un altro esempio di aggressività dell’economia globale: all’indomani dello stabilirsi del sindacato in Tunisie Telecom e all’annuncio di uno sciopero, Deepak Padmanabhan, il CEO della Emirates International Telecommunications (EIT), che dal 2006 possiede il 35% della compagnia telefonica nazionale tunisina, ha dichiarato:

Lo sciopero presenta un’immagine negativa della Tunisia, … Se Tunisie Telecom è un esempio per capire come gli investitori stranieri vengono trattati allora credo che ciò farà sì che altre compagnie ci pensino due volte prima di investire. Potrebbero guardare ad altre economie dove c’è più chiarezza e sicurezza (fonte).

Democrazia? No, grazie.

Lorenzo DeclichIn 30 secondideepak padmanabhan,economia,Emirates International Telecommunications,globalizzazione,tunisia,tunisie telecom
Il 19 gennaio 2011 Moody's, in seguito all'uscita di scena di Ben Ali  declassava  la Tunisia (da Baa2 a Baa3) e ne peggiorava l'outlook (da 'stabile' a 'negativo'). Un bel premio ai 100 e più morti della rivoluzione, commentavo. Oggi abbiamo un altro esempio di aggressività dell'economia globale: all'indomani dello stabilirsi...