Che ciò che stia avvenendo in questi giorni in Yemen non sia una “primavera” ma una mistura di golpe militare in salsa di guerra civile penso lo abbiate capito.

La “primavera” yemenita è durata poco, i suoi rappresentanti erano pochi anche se davvero molto coraggiosi, stanno prevalendo gli interessi delle opposizioni para-governative, che hanno l’appoggio del Consiglio di Cooperazione del Golfo.

Per chi non voglia crederci arriva la notizia che il Qatar finanzia i dissidenti, dove per dissidenti si intende l’opposizione para-governativa di cui sopra.

Yemen accusa il Qatar di finanziare i dissidenti

Lo yemen ha dichiarato di aver intercettato dei trasferimenti finanziari da parte del Qatar per finanziare i dissidenti lanciando un monito allo Stato del Golfo per fare in modo che fermi tali iniziative di supporto che creano ulteriori divisioni nel paese martoriato.

“Le autorità hanno scoperto le transazioni effettuate attraverso il Qatar”, ha dichiarato ai giornalisti il vice ministro dell’informazione Abdo al-Janadi. “Facciamo appello al Qatar affinchè smetta di sostenere finanziariamente le spaccature all’interno dell’esercito e, invece, di lavorare nel supporto e per ricreare la stabilità e la sicurezza nel paese” ha continuato. Il ricco ruolo per la produzione di gas del Quatar non è un bene nè per se stesso nè per gli altri paesi della regione. Ancor prima di queste dichiarazioni, il presidente Saleh, aveva accusato il Qatar di “cospirazione” nei confronti del Paese.

viaYemen accusa il Qatar di finanziare i dissidenti.

Va bene, la notizia ce l’avete. Risparmio commenti riguardo alla frase “Il ricco ruolo per la produzione di gas del Quatar non è un bene nè per se stesso nè per gli altri paesi della regione”.

Lorenzo DeclichIn fiammeguerra civile,qatar,rivolta,yemen
Che ciò che stia avvenendo in questi giorni in Yemen non sia una 'primavera' ma una mistura di golpe militare in salsa di guerra civile penso lo abbiate capito. La 'primavera' yemenita è durata poco, i suoi rappresentanti erano pochi anche se davvero molto coraggiosi, stanno prevalendo gli interessi delle...