A Kuala Lumpur, Malesia, si è svolto all’inizio di aprile il 4° Summit di World Halal Research.

E’ un summit cui partecipano “scienziati, ricercatori, studiosi e accademici” con l’obiettivo di “discutere e scambiarsi idee su “nuove ricerche, tecnologie emergenti, trend, temi e sfide della industria globale halal“.

Lo sponsor principale è la Malesia (ma c’è anche Nestlè, non preoccupatevi):

Attraverso la ricerca halal e i suoi sviluppi la Malesia può rafforzare e raggiungere l’obiettivo di hub halal globale  e potrò dare assistenza e supportare la formulazione di fatwa, rafforzare la tracciabilità e identificare il nuovo potenziale halal sia nel campo dei prodotti che in quello dei processi. Attraverso WHR, la Malesia verrà riconosciuta come il Centro per l’Innovazione Halal e la Commercializzazione di Ricerca e Sviluppo. In linea con lo sforzo di concentrarsi su un approccio più olistico per sviluppare un “ecosistema halal” attraverso la ricerca e lo sviluppo la Halal Industry Development Corporation spera portare avanti l’industria e porre la Malesia come il maggiore Centro Halal di Ricerca e Sviluppo.

Non siamo sulla luna, siamo qui.

C’è un paese, la Malesia, che sta puntando tutto sull’ “industria halal“, sul “mercato halal“.

Questa cosa è globale.

Se poi non sapete cos’è una cosa halal siete voi fuori dal mondo.

Qualche “paper” presentato al summit:

  1. Nanotechnology in Halal Industry : A New Frontier in Technology
  2. Herbal Products : An engine of Growth for The Halal Industry
  3. Innovations in Halal Service Sector
  4. Traceability and Authencity in the Global Halal Supply Chain
  5. Traceabilty : Vital to Halal Supply Chain
  6. Halal Microcarrier Preparation for Vaccine Manifacturing
  7. Functional and “Almost -Illegal” Foods in Halal Perspective

E tanto, tanto di più.

 

Lorenzo DeclichIslamercatohalal,islam,malesia,mercato
A Kuala Lumpur, Malesia, si è svolto all'inizio di aprile il 4° Summit di World Halal Research. E' un summit cui partecipano 'scienziati, ricercatori, studiosi e accademici' con l'obiettivo di 'discutere e scambiarsi idee su 'nuove ricerche, tecnologie emergenti, trend, temi e sfide della industria globale halal'. Lo sponsor principale è...