Giacomo Fiaschi, di cui scrivevo qui, è diventato consulente politico della Nahda, il partito moderato di ispirazione islamica tunisino.

Giacomo fa parte di un Focolare di Don Virginio Fogliazza e, come scrivono su NENA News, è convinto che “L’Islam moderato è il migliore antidoto contro l’estremismo, per questo è fondamentale la conoscenza e il dialogo”.

Giacomo:

ha alacremente lavorato per far invitare ufficialmente Hamadi Jebali, il segretario di Nahdha, al meeting di Comunione Liberazione di Rimini, e non ad un incontro secondario, bensì alla tavola rotonda di venerdì pomeriggio, con la prevista presenza del Ministro degli Esteri Franco Frattini, nonché di Nabil El-Arabi, Segretario Generale della Lega Araba, Tarek Ben Ammar, produttore cinematografico e fondatore di Quinta Communications e di Wael Farouq, professore alla American University in Cairo.

Non mi risulta che poi Hamadi Jebali a Rimini ci sia davvero andato (qui).

Ad ogni modo le organizzazioni come la Nahda tunisina o i Fratelli Musulmani egiziani, non mi stancherò mai di dirlo, sono conservatrici e occuperanno le posizioni di centro destra, aderendo in maniera quasi religiosa al verbo del capitalismo globale.

Pian piano se ne accorgono un po’ tutti i soggetti interessati, fra cui Franco Frattini e Comunione e Liberazione.

Notare la presenza all’incontro dell’onnipresente Tareq Ben Ammar.

La politica italiana in Tunisia, fatta di interessi economici molto particolari, coinvolge Berlusca, Frattini, Tareq Ben Ammar e ora Comunione e Liberazione.

La bella politica.

Lorenzo DeclichL'età della politicacomunione e liberazione,franco frattini,giacomo fiaschi,hizb an-nahda,silvio berlusconi,tareq ben ammar
Giacomo Fiaschi, di cui scrivevo qui, è diventato consulente politico della Nahda, il partito moderato di ispirazione islamica tunisino. Giacomo fa parte di un Focolare di Don Virginio Fogliazza e, come scrivono su NENA News, è convinto che 'L’Islam moderato è il migliore antidoto contro l’estremismo, per questo è fondamentale...