Qui trovate il rapporto di Amnesty International sui crimini della guerra libica.

Posto che, seguendo il rapporto, i lealisti hanno anche loro fatto una serie di cose orribili ma ad essi non ci si rivolge perché si pensa che non abbiano più alcun futuro in Libia, gli imputati sono:

  1. Consiglio Nazionale di Transizione (fermate gli assassini illegali, e altri attacchi illegali, fermate gli arresti e le detenzioni arbitrarie, smettete di torturare le persone, ristabilite la legge, rispettate le leggi internazionali sui diritti umani, combattete razzismo e xenofobia, disarmate le armate e smantellate le organizzazioni resesi colpevoli di violazione dei diritti umani, cooperate con gli investigatori internazionali);
  2. Stati europei e non europei che hanno partecipato agli attacchi NATO (assicurate la possibilità di condurre investigazioni, investigate sul fatto che nessuno ha salvato 63 persone che stavano su un barcone in mezzo al Mediterraneo, prevenite la morte dei rifugiati in mezzo al mare, fate in modo che ricerca e salvataggio dei rifugiati sia assicurato)
  3. Italia (desistete dalla pratica dei respingimenti in Libia, mettete da parte il memorandum di intesa per il “controllo dell’immigrazione” firmato col Consiglio Nazionale di Transizione lo scorso 17 giugno, fate in modo che qualsiasi altro protocollo di intesa rispetti i diritti dei rifugiati)
A voi il commentario, io sto vomitando.
Lorenzo DeclichIn fiammecrimini di guerra,diritti umani,guerra,immigrazione,italia,libia,nato,rifugiati,unione europea
Qui trovate il rapporto di Amnesty International sui crimini della guerra libica. Posto che, seguendo il rapporto, i lealisti hanno anche loro fatto una serie di cose orribili ma ad essi non ci si rivolge perché si pensa che non abbiano più alcun futuro in Libia, gli imputati sono: Consiglio Nazionale...