Una delle più interessanti testate mai apparse sul pianeta al riguardo di mondo arabo, Medioriente & co., ha compiuto un anno lo scorso 21 settembre.

Il 24 novembre 2010 uscì questo “Neoliberal pregnancy and Zero-Sum Elitism in the Arab World” che anticipava le rivolte arabe e che rimane uno strumento analitico fondamentale per capire cosa succede oggi.

Ci racconta anche, in qualche forma, di personaggi che del mondo arabo non fanno parte come Benjamin Netanyahu e Silvio Berlusconi. Insieme a Moammar Gheddafi, Hosni Mubarak, Ali Abdulla Saleh, Bashshar al-Asad questi individui sono da considerarsi parte di un capitalismo cleptomane che finisce per redistribuire zero (se non, nel caso di berlusca, una brutta televisione) e portare sull’orlo del baratro interi popoli.

Durante quest’anno Jadaliyya ha sfornato altri importanti articoli.

In mancanza di una cosa italiana che pur lontanamente gli assomigli, leggetevene.

 

 

Lorenzo DeclichIn 30 secondiali abd allah saleh,bashshar al-asad,benjamin netanyahu,hosni mubarak,jadaliyya,moammar gheddafi,silvio berlusconi
Una delle più interessanti testate mai apparse sul pianeta al riguardo di mondo arabo, Medioriente & co., ha compiuto un anno lo scorso 21 settembre. Il 24 novembre 2010 uscì questo 'Neoliberal pregnancy and Zero-Sum Elitism in the Arab World' che anticipava le rivolte arabe e che rimane uno strumento...