Nonostante continui imperterrita la caccia allo scienziato nucleare iraniano, arriva, puntuale come l’aumento sulla benzina, la minaccia atomica iraniana.

Stavolta è Leon Panetta a dirci che sarà pronta fra 6 mesi un anno.

L’ultima volta che l’atomica era pronta era il 14 luglio 2010.

Secondo il segretario alla Difesa americano Leon Panetta l’Iran può fabbricare la bomba atomica entro un anno o anche meno. In una intervista alla Cbs, Panetta ha detto che la preoccupazione di Israele per un Iran dotato di arma nucleare è condivisa dagli Stati Uniti. Lo riporta il sito web del quotidiano israeliano Haaretz.

“Gli Stati Uniti non vogliono che l’Iran fabbrichi la bomba atomica. Questa è una linea rossa per noi, ed è ovviamente una linea rossa anche per gli israeliani”, ha detto Panetta. “Se gli iraniani andranno avanti e avremo informazioni di intelligence sui loro progressi nello sviluppo dell’arma nucleare, faremo ogni cosa per fermarli”, ha aggiunto. Alla domanda se gli Usa sarebbero pronti anche ad un attacco militare, Panetta ha spiegato che tutte le opzioni sono sul tavolo.

viaIran, Panetta: bomba atomica entro un anno.

 

Lorenzo DeclichIn 30 secondibomba atomica,iran,leon panetta
Nonostante continui imperterrita la caccia allo scienziato nucleare iraniano, arriva, puntuale come l'aumento sulla benzina, la minaccia atomica iraniana. Stavolta è Leon Panetta a dirci che sarà pronta fra 6 mesi un anno. L'ultima volta che l'atomica era pronta era il 14 luglio 2010. Secondo il segretario alla Difesa americano Leon Panetta...