Non avevo neanche finito di scrivere il post su Messori che ecco spuntare il primo fan di Messori: la redazione de Il Giornale.

Titolo: La libertà dell’Occidente sedurrà l’islam.

Contenuti: dopo un elogio di Messori si articola un messorianesimo compiuto, con tanto di previsione sul futuro:

Sarà un conflitto che durerà decenni, con fasi alterne a seconda di – imprevedibili – eventi internazionali. Di certo scoppieranno conflitti all’interno della loro organizzazione, come nella nostra (velo-non velo ecc.). Alla «Riforma» in atto nella vita quotidiana di molti islamici verrà opposta una dura «Controriforma» degli Stati islamici e delle autorità religiose in Occidente. Dobbiamo prepararci a un percorso difficile e appena iniziato. Ma, alla fine, finirà per prevalere il bene più prezioso di cui un essere umano possa disporre: la possibilità di poter scegliere. Così sia.

Un parere? Meglio Nostradamus.

p.s. ma perchè tutti gli articoli che leggo de “Il Giornale” sono firmati “redazione”? Non sarà che un po’ si vergognano di ciò che scrivono?

Lorenzo DeclichLe destre e l'islamScomposte invettiveil giornale,islam,italia,occidente,vittorio messori
Non avevo neanche finito di scrivere il post su Messori che ecco spuntare il primo fan di Messori: la redazione de Il Giornale. Titolo: La libertà dell’Occidente sedurrà l’islam. Contenuti: dopo un elogio di Messori si articola un messorianesimo compiuto, con tanto di previsione sul futuro: Sarà un conflitto che durerà decenni,...