Si sono chiuse le 3  “Giornate del Consiglio di Cooperazione dei Paesi Arabi del Golfo”.

giornata 1: Il ruolo della donna nello sviluppo dei Paesi del Consiglio di Cooperazione dei Paesi Arabi del Golfo (si tiene in Senato)

giornata 2: La cooperazione economica e commerciale tra l’Italia e i Paesi del Consiglio di Cooperazione dei Paesi Arabi del Golfo (si tiene in Confindustria)

giornata 3: Il consolidamento del dialogo tra l’Occidente e il Mondo Musulmano (si tiene alla Sapienza)

Il Consiglio di Cooperazione dei Paesi Arabi del Golfo è formato dai seguenti paesi:

  1. Arabia Saudita
  2. Regno del Bahrain
  3. Emirati Arabi Uniti
  4. Sultanato dell’Oman
  5. Qatar
  6. Kuwait

Ovvero 6 dei paesi meno democratici dell’intero pianeta terra.

Nel comunicato stampa divulgato dalla Sapienza si legge:

La Sapienza è un importante interlocutore dei paesi arabi e islamici sia per interessi didattici e di ricerca che per numero accordi culturali e di scambio scientifico, “Per questo – continua Frati – il Consiglio di Cooperazione dei Paesi Arabi del Golfo ha scelto il primo ateneo capitolino come partner scientifico”.

Soldi, quindi. A tutti.

Ora. Fini – non previsto in brossura – interviene in apertura della giornata numero tre di questo allegro happening. Dice una serie di cose assolutamente in tema col convegno, anzi vere e proprie tautologie in un contesto come quello.

E facendo ciò si rivela un uomo di destra. Sì, perché dire cose ragionevoli, sdoganando  prezzolati regimi dispotici per dare il benvenuto ai soldi che questi ultimi sono disposti a dare (e sono tanti), è una cosa di destra, penso.

Se poi ci metti l’antiberlusconismo finiano in chiave futura e lo scavalcamento dialettico del centrosinistra il gioco è fatto.

L’acuto Fini.

p.s. Complimenti al primo ateneo capitolino. Mi taccio sul convegno vero e proprio.

Lorenzo DeclichLe destre e l'islamarabia saudita,bahrain,confindustria,consiglio di cooperazione dei paesi arabi del golfo,destra,emirati arabi uniti,fini,islam,italia,kuwait,oman,paesi arabi,paesi del golfo,qatar,sapienza,senato
Si sono chiuse le 3  'Giornate del Consiglio di Cooperazione dei Paesi Arabi del Golfo'. giornata 1: Il ruolo della donna nello sviluppo dei Paesi del Consiglio di Cooperazione dei Paesi Arabi del Golfo (si tiene in Senato) giornata 2: La cooperazione economica e commerciale tra l’Italia e i Paesi del...