Presso il parlamento israeliano viene presentata una proposta per abbassare il volume degli altoparlanti dei minareti di Gerusalemme (fonte).

Interessante notare che qui Aryeh Bibi, deputato del partito Kadima, non si sofferma su significati simbolici di sorta. Più “pragmaticamente” dice che:

Se proprio vogliono sentire il muezzin, (i musulmani) devono trovare il modo per farlo senza disturbare gli altri

Affermando che ha ricevuto molte lamentele di persone che vorrebbero non essere disturbate dal richiamo del muezzin la mattina presto.

Non credo che ci sia un modo di chiamare a raduno dei fedeli, con altoparlanti o meno, senza fare un certo rumore.

Secondo me questi cittadini di Gerusalemme si devono essersi svegliati male per qualche altro motivo. E’ da più di un millennio che i muezzin di Gerusalemme chiamano alla preghiera: proprio adesso viene loro in mente di protestare?

Gerusalemme ai primi del '900

Gerusalemme oggi

Lorenzo DeclichMille moscheeisraele,minareti,minareto,muezzin
Presso il parlamento israeliano viene presentata una proposta per abbassare il volume degli altoparlanti dei minareti di Gerusalemme (fonte). Interessante notare che qui Aryeh Bibi, deputato del partito Kadima, non si sofferma su significati simbolici di sorta. Più 'pragmaticamente' dice che: Se proprio vogliono sentire il muezzin, (i musulmani) devono trovare...