Il gioco retorico è molto semplice. Io dico: “basta odio, basta demonizzare il nemico”. Ma imputo questo agli altri.

Ecco un bell’esempio:

A fare le spese degli investimenti nell’odio sono gli eroi del nostro tempo come Silvio Berlusconi o Marco Biagi. Investire nell’odio è la professione a cui la sinistra si dedica con maggior tenacia. I frutti si vedono e si chiamano Tartaglia, Brigate Rosse e simili. La sinistra investe nell’odio, il paese paga il pesante prezzo dell’insensata ricerca del sangue di questi figuri che da, quando hanno stretto un patto di ferro con le forze dell’islam, provano a rovesciare la nostra democrazia e il nostro benessere (fonte).

Il salto logico è evidente.

Il patto è di ferro. Controfirmato. La sinistra e le forze dell’islam si sono incontrate da qualche parte e hanno deciso di unirsi per eliminare la nostra democrazia e la nostra libertà.

Ironicamente, come nel caso di chi ha “l’ossessione per il nemico“, l’effetto dell’invettiva è a boomerang nel senso che chi scrive queste cose è un po’ come se se le dicesse da sé.

Investire nell’odio. Roba da psicanalisti.

Intanto la Madonna appare sempre più spesso al Cairo, cioè nei territori del patto di ferro. L’ultima volta, pare, in cima alla chiesa di S. Michele (fonte).  I luoghi delle apparizioni, sembra, diventano meta di pellegrinaggi islamocristiani.

Tutti insieme nello spirito.

Lorenzo DeclichScomposte invettivebrigate rosse,chiesa di s. michele,copti,il cairo,islam,madonna,marco biagi,odio,silvio berlusconi,sinistra,tartaglia
Il gioco retorico è molto semplice. Io dico: 'basta odio, basta demonizzare il nemico'. Ma imputo questo agli altri. Ecco un bell'esempio: A fare le spese degli investimenti nell'odio sono gli eroi del nostro tempo come Silvio Berlusconi o Marco Biagi. Investire nell'odio è la professione a cui la sinistra si...