Tutto in 30 secondi
[was] appunti e note sul mondo islamico contemporaneo

Investire nell'odio o pellegrinare al Cairo

2009-12-17
By

Il gioco retorico è molto semplice. Io dico: “basta odio, basta demonizzare il nemico”. Ma imputo questo agli altri.

Ecco un bell’esempio:

A fare le spese degli investimenti nell’odio sono gli eroi del nostro tempo come Silvio Berlusconi o Marco Biagi. Investire nell’odio è la professione a cui la sinistra si dedica con maggior tenacia. I frutti si vedono e si chiamano Tartaglia, Brigate Rosse e simili. La sinistra investe nell’odio, il paese paga il pesante prezzo dell’insensata ricerca del sangue di questi figuri che da, quando hanno stretto un patto di ferro con le forze dell’islam, provano a rovesciare la nostra democrazia e il nostro benessere (fonte).

Il salto logico è evidente.

Il patto è di ferro. Controfirmato. La sinistra e le forze dell’islam si sono incontrate da qualche parte e hanno deciso di unirsi per eliminare la nostra democrazia e la nostra libertà.

Ironicamente, come nel caso di chi ha “l’ossessione per il nemico“, l’effetto dell’invettiva è a boomerang nel senso che chi scrive queste cose è un po’ come se se le dicesse da sé.

Investire nell’odio. Roba da psicanalisti.

Intanto la Madonna appare sempre più spesso al Cairo, cioè nei territori del patto di ferro. L’ultima volta, pare, in cima alla chiesa di S. Michele (fonte).  I luoghi delle apparizioni, sembra, diventano meta di pellegrinaggi islamocristiani.

Tutti insieme nello spirito.

Tags: , , , , , , , , , ,

3 Responses to Investire nell'odio o pellegrinare al Cairo

  1. darmius on 2009-12-19 at 11:48

    A proposito degli “eroi del nostro tempo” citati in questo post: in questi giorni sto ascoltando “A sangue freddo” del Teatro degli orrori. Un bel pezzo forte, dedicato per l’appunto a un (vero) “eroe dei nostri tempi” (si può sentire su ww.myspace.com/ilteatrodegliorrori). La prima volta che l’hosentito la definizione mi smbava l’unica nota stonata, una frase fatta e un po’ banale, di quel testo per il resto molto incisivo. Ma leggendo ora che qualcuno inserisce nela lista degli eroi dei nostri tempi il nostro sivio nazionale, ne apprezzo tutto il valore.
    Pensàteci prima di sprecare parole e definzioni così alte, cazzo.
    D

  2. […] Investire nell’odio o pellegrinare al Cairo […]

  3. […] Investire nell’odio o pellegrinare al Cairo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dicembre: 2009
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivi

 
'