Tutto in 30 secondi
[was] appunti e note sul mondo islamico contemporaneo

E' solo pollo industriale

2010-04-14
By

Mentre El Asira , il primo sexy shop halal online, riapre e qualcuno lancia il halal scanner per iPhone (qui), un software che ti scannerizza (quasi sicuramente male) l’elenco degli ingredienti e ti dice se puoi mangiare quel cibo, esplode l’affaire Kentucky Fried Chicken in Francia.

Come ricostruisce il blog al-Kanz, lo scorso ottobre (2009) Liberation lanciava la notizia che un reportage scottante sui polli halal di KFC era stato bloccato dal canale M6.

I polli non erano affatto halal e oggi al-Kanz pubblica l’intero reportage.

Così come, in calce al pezzo che ho linkato, riporta altri casi, ad esempio quello sulle vagonate di polli non halal della Doux finiti nei piatti dei candidi sauditi.

Ricordo ai non aficionados di questo blog il post in cui tracciavo gli sponsor del World Halal Forum, fra i quali figura anche KFC (qui).

Altri post in merito sono qui, con altri esempi.

E ribadisco il mio consiglio ai musulmani: non piegatevi a Mondo B, cercatevi un macellaio di fiducia.

Uno di quei bravi macellai che ti dicono tutto della bestia morta che ti vendono.

Il cibo industriale, halal o no, è solo monnezza.

Tags: , , , , , , , , , ,

14 Responses to E' solo pollo industriale

  1. […] via http://30secondi.wordpress.com/2010/04/14/e-solo-pollo-industriale/ Posted by admin on aprile 14th, 2010 Tags: Estero, mondo islamico Share | […]

  2. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-14 at 21:05

    Io do un altro consiglio ai mussulmani di tutto il mondo:
    -convertitevi ad un `altra religione (una di vostra scelta che pero` NON SIA L`OPPRIMENTE,VIOLENTO ED OSCURANTISTA ISLAM) prime che per Voi sia troppo tardi farlo…e dopodicche` mangiate pure quello che piu` vi piacera` (dato che non avrete piu` “l`assurdo problema di sapere se il vostro cibo sia halal oppoure non lo sia”).
    Cosi` facendo…”avrete tagliato la testa al toro” una volta per tutte E POTRETE ,FINALMENTE,GODERVI LA VITA,LA LIBERTA` E TUTTI I CIBI CHE VORRETE (SIANO ESSI HELAL OPPURE NO!!!) SENZA CHE QUALCHE FOTTUTO IMAM OSI ANCORA “RIMPROVERARVI COME BAMBINI” SULLA QUESTIONI CHE RIGUARDANO ESCLUSIVAMENTE LA VOSTRA VITA PERSONALE ED INDIVIDUALE.
    Come sempre faccio:
    cordiali saluti a tutti e…Buonanotte.
    Dr.Kathrine M.

  3. falecius on 2010-04-14 at 22:18

    Dottoressa M.: l’ebraismo ha un sacco di tabu’ alimentari. L’hinduismo credo ancora di piu’. Il buddhismo non ammmetterebbe in linea di principio il consumo di carne, anche se poi esiste.
    La maggior parte delle forme di cristianesimo ha comunque una serie di norme alimentari, specie riguardo astinenze, digiuni e giorni di magro, sebbene non rispettate dalla maggior parte di coloro che si definiscono “cristiani” (me compreso). Ma esistono.
    Credo molte delle altre religioni principali abbiano regole di una certa severita’ in merito a quel che si puo’ mangiare, anche se ho (poche) certezze al riguardo solo per jainismo, mazdeismo, sikh-panth e rastafarianesimo. Restano fuori le tradizioni cinesi e lo shintoismo, ma forse e’ solo ignoranza mia.

  4. mizam on 2010-04-14 at 23:26

    (…) «Giallabone, che ne dici? Mangerem solo radici?
    «Se tagliam la testa al toro il bramino ci contesta,
    «Il pollastro kentuckiano non s’addice al musulmano,
    «Dei rabbini interdizioni se ne contano a milioni,
    «Il cristiano praticante fa Quaresima costante,
    «Ma da Elvezia giunge invito a mangiar con appetito:
    «Scanneriamo con l’aifone, o scanniamo un buon montone?»
    «Taci, o stolta Burqinella, che tutt’altra è la mia mira!
    «Su, riponi la padella, che han riaperto El Asira!» (…)

  5. falecius on 2010-04-14 at 23:35

    Mizam: mi hai fatto schiantare.

  6. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-15 at 00:30

    Se tutte le religioni hanno le loro “superstizioni alimentari” …non ci resta che diventare tutti “atei o agnostici” (ossia:fregarcene allegramente se lassu` nell`alto dei cieli esiste (o meno) un dio (o un allah o un jeova o un javé,ecc…) tanto poco “divino”,”misericordioso” ed “indulgente” da preoccuparsi persino di quello che eventualmente mangiano e bevono (o NON DEVONO ASSOLUTAMENTE MANGIARE E BERE…!!!) “le sue crature umane (comunque solamente piccoli “granelli di sabbia” in confronto a Lui) qua sulla Terra.
    Un dio (o un allah o un jave` o un jeova,ecc…) tanto “impiccione ,despota e “divinamente” illogico” (PERCHÈ` TROPPO “UMANO E TROPPO POCO “DIVINO,ONNIPOTENTE E TRASCENDENTE”)che ,pure se essistesse veramenrte, NON VAREBBE LA PENA PER NESSUNO/A ADRARLO,RIVERIRLO E PREGARLO.
    Se esistesse un dio (o allah o jave` o jiova,ecc…) simile…IO PREFERIREI ANDARMENE DIRITA ALL`INFERNO CON I DIAVOLI DELL`INFERNO(CHE ALMENO LORO NON MI ROMPONO L`ANIMA SU COSA E QUANDO DEBBA MANGIARE O BERE QUELLO CHE MI PIACE A ME)….E SE AVESTE UN POCHINO DI AMOR PROPRIO PURE VOI (E DI ZUCCA PER PENSARE RAZIONALMENTE ALLE “QUESTIONI DELL`EVENTUALE NAURA DELL`EV. DIVINO”), DOVRESTE PENSARLA COSI` PURE VOI…SENZA SE E SENZA MA.
    Buonanotte…(e,se ci riflettete bene senza preguidizi predefiniti,capirete che io non ho poi tutti i torti a pensare e a scrivere queste e altre cose…e arriverete alle mie stesse “inevitabili” conclusioni su tutto quello che attiene agli “assurdi divieti religiosi ” (che non sono affatto “divini” ma sono semplicemente “umani” come é logico che sia!!!…e,quindi,si puo` anche “mandare questi assurdi divieti religiosi” semplicemente …”a quel Paese” senza paura di ritrovarsi per questo (fra qualche tempo) all`inferno a “sguazzare nella merda (o nel fuoco eterno) con i diavoletti infernali che puzzano di zolfo”).
    Dr.Kathrine M.

  7. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-15 at 00:49

    comunque…anche se non riusciro` a convincervi dell`àssurdita` di qualsiasi “divieto religioso divino” (specie se é cosi` stringente come lo é,purtroppo,nell`ebraismo fondamentalista ,nel cristianesimo fondamentalista e sopratutto nell`islam fondamentalista ed integrista) legato “all`alimentazione umana (o anche ad altre questioni non alimentari)” …QUESTO NON FA NULLA POICHE` NON TUTTI POSSONO CAPIRE TUTTO E SUBITO (PER ES.: UN BAMBINO/A DI 6 ANNI …PER QUANTO INTELLIGENTE E PER QUANTO NOI CI SFORZIAMO EVENTUALMENTE A SPIEGARGLIELA …DIFFICLMENTE POTRA`CAPIRE LA “FISICA QUANTISTICA E LA MATEMATICA CHE ESSA SOTTENDE”…).
    La fine Ironia dei versi poetici del Signor Mizam e ` comunque squisita e contrariamente agli “eventuali divieti religiosi divini” precedenti é comprensibile pure da tutt (o da quasi tutti)i i terrestri e le terrestri del nostro globo terracqueo.
    COMPLIMENTI Signor Mizam…!!!
    Dr.Kathrine M.

  8. mizam on 2010-04-15 at 00:57

    Se hai la zucca per pensare
    Solo zucca de’ mangiare
    Ma non fa’ come Ugolino
    Che l’averno è assai vicino!

  9. Miguel Martinez on 2010-04-15 at 08:23

    Ricordo alla gentile dottoressa dr Kathrine Martinez-Martignoni (no, non siamo parenti) la necessità di abolire il tabù cristiano-islamico sulla carne di cane.

    Basta convertirsi allo sciamanesimo coreano.

    Miguel Martinez

    • Lorenzo Declich on 2010-04-15 at 09:20

      Miguel, ci sei cascato pure tu… il nostro troll prima o poi riesce a smottare anche i più navigati :D

      Qualche giorno fa ho visto un film di zombies in cui alla fine l’eroe metteva il suo amico, ormai diventato un morto vivente, incatenato in un magazzino in giardino.

      Lo teneva lì per poterci giocare ai videogames all’insaputa della sua nuova moglie.

  10. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-15 at 11:06

    Per il Signor Miguel,
    “mangiare carne di cane” (come fanno regolrmente per esempio i cinesi se non mi sbaglio) é un pochino “triste,scioccante ed inopportuno” semplicemente perche` da millenni “il cane é il piu` fedele amico dell`Uomo e della donna” e…quindi “usare un amico per farne usi alimentare lo trovo un tantino barbaro”.
    Tutto qua…certamente pero` nessuno/a andrà` a finire all`inferno (dei mussulmani,dei cristiani o degli ebrei,ecc…) solamente perché avra` mangiato ( o non mangiato) carne di “pastore tedeso” o di “San Bernardo” o di “rotweiler”,ecc…o perche“avra` bevuto (o non bevuto)alcool,digestivi,grappini,buoni vini,fresche birre,ecc…
    I TABU`(vedi quello sulla carne dei cani per esempio) ce li costruiamo noi umani ma nessun dio potrebbe essere tanto “ridicolo” da immischiarsi nelle nostre abitudini alimentari umane e da “proibire di mangiare o di bere questo o quello” a
    qualcuno di noi.
    PERSINO SULL`EVENTUALE CONSUMO DI DROGHE VARIE(COCAINA,ERIONA,TABACCO,ecc) …DIO (O ALLAH O JAVé O JEOVA,ECC…),SE DAVVERO ESISTE, NON POTRA` MAI ESPRIMERSI IN UN SENSO O NELL`ALTRO (POICHE` SE LO FACESSE NON SAREBBE PIU` “DIO”
    MA SAREBBE SEMPLICEMENTE UN “GUARDONE COSMICO ” (COSA CHE SAREBBE ASSURDA E CONTRARIA ALLA SUA EVENTUALE NATURA DIVINA).
    INOLTRE ,SE EGLI (“DIO”) NON VOLESSE PER ESEMPIO CHE NOI UMANI USIAMO L`”EROINA” PER ESEMPIO…PERCHE` DARSI TANTA PENA PER CREARE I “PAPAVERI” (PIANTE CHE SERVONO SOPRATUTTO PER ESTRARRE OPPIO ED EROINA DAL LORO INTERNO) E FARCELI CRESCERE QUASI SOTTO I NOSTRI NASI?
    O SE NON VOLESSE CHE SI MANGI “CARNE DI MAIALE” ANIMALI CONSIDERATI “IMPURI” DAI MUSSULMANI) PERCHE` CREARE I MAIALI STESSI CON I LORO COSCIOTTI TANTO BUONI,DELIZISI E SQUISITI?
    QUESTO SAREBBE MOLTO CONTRADDITORIO PER UN “ESSERE DIVINO” E SOMMAMENTE INTELLIGENTE” DA FARSI.
    O NON VI PARE PURE A VOI?
    Cordialissimi saluti a Lei (Signor Martinez) e a tutti Voi.
    Dr.Kathrine M.

  11. […] “pulizia” dal punto di vista islamico, cosa di cui mi permetto di dubitare fortemente, visti i precedenti in Europa e nel mondo, e farebbe partire il businness del cibo halal made in Italy, un giro d’affari di 5 […]

  12. […] Lo scorso aprile registravo lo scandalo del pollo non-halal in […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

aprile: 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Archivi

 
'