Secondo Gianandrea Gaiani gli “islamici” europei sarebbero “sempre più permalosi” (fonte).

Spia di questa evidenza sarebbe il fatto che il Bradford Council for Mosques (Bcm) britannico ha protestato dopo aver scoperto che:

dei modelli raffiguranti delle moschee venivano utilizzati in un poligono di tiro a Catterick, nel North Yorkshire, un centro d’addestramento nel quale i militari si esercitano prima dell’impiego in Afghanistan e, fino a pochi anni or sono, in Iraq.

Un portavoce del ministero della Difesa ha risposto alle critiche del Bcm affermando che:

le strutture inserite nel poligono di tiro sono state realizzate in risposta ai consigli ricevuti dalle truppe al fronte in Afghanistan. ”E’ cruciale che le nostre forze armate si addestrino in poligoni che replicano l’ambiente in cui verranno schierate. Non abbiamo alcuna intenzione di offendere le sensibilità religiose di nessuno”, ha detto un portavoce. (la fonte di Gaiani è qui)

La guerra è guerra. E la scenografia è fondamentale.

Guai se un militare inglese non si abituasse a sparare contro una moschea.

Moschea di Falluja, 16 novembre 2004

Moschea di Falluja, 16 novembre 2004

Mi chiedo se al mondo c’è un poligono di tiro con cartoni che raffigurano ospedali.

——

27.04.10 – Warblog, un blog di “appunti di attualità militare e difesa” fa chiarezza su tutta la vicenda.

Il blog pubblica anche fotografie del poligono (qui).

https://in30secondi.altervista.org/wp-content/uploads/2010/04/tdy_mik_fallujah_041116-300w.jpghttps://in30secondi.altervista.org/wp-content/uploads/2010/04/tdy_mik_fallujah_041116-300w-150x150.jpgLorenzo DeclichMille moscheeScomposte invettiveafghanistan,catterick,Gianandrea Gaiani,guerra,iraq,islam,North Yorkshire,panorama
Secondo Gianandrea Gaiani gli 'islamici' europei sarebbero 'sempre più permalosi' (fonte). Spia di questa evidenza sarebbe il fatto che il Bradford Council for Mosques (Bcm) britannico ha protestato dopo aver scoperto che: dei modelli raffiguranti delle moschee venivano utilizzati in un poligono di tiro a Catterick, nel North Yorkshire, un centro...