Archives for aprile, 2010

You are here: » »
Trillion's Riyals Forum

Trillion's Riyals Forum

Sotto l'egida del US-Saudi Arabian Businness Council si è concluso ieri a Chicago il Saudi-American Business Opportunity Forum. Elenco degli…
Islam 2.0

Islam 2.0

Nel grande proscenio della spiritualità mercificata non c'è spazio per il digital divide. Anzi l'internet, il software per tecnologie portatili…
A brand new Bin Laden

A brand new Bin Laden

Sulla CNN va in onda il primo video di Anwar al-Awlaqi (o al-Awlaki, all'americana) targato al-Malahim, cioè l'agenzia di news…
Avviso eurabista (2)

Avviso eurabista (2)

Nel 1997 i membri di una confraternita (sufi) turca, gli Aczimendi (Pintemir correggimi tu se sbaglio): si stavano recando ad…
Islam percepito (3)

Islam percepito (3)

Su Floating Sheep 3 o 4 ricercatori indagano sulle geografie user-generated approfittando delle possibilità apertesi col geo-tagging (qui una spiega).…

Pavloviano Iran

Nel post di ieri trattavo il tema dell'informazione sull'Iran citando anche la "Conferenza internazionale sul disarmo nucleare" svoltasi recentemente in…
Sparate sull'ambulANSA, please

Sparate sull'ambulANSA, please

Hijab (حِجَاب, traslitterato correttamente dall'arabo ḥiğāb) è un termine coranico che significa "cortina, schermo", anche "tenda". Nel tempo, per motivi…

Brogli a Million's poet

Secondo The National, giornale degli Emirati, il vincitore di Sha`ir al-milyun, Nasser al-Ajami, ha comprato la vittoria (fonte). Sembra che…

Mestamente 2.0

Sembra che i 3 di Emergency siano stati liberati. Bene, meno male. Ora vediamo se e quando Emergency riuscirà a…

Mestamente

Emergency ha abbandonato Lashkar Gah per motivi di sicurezza. Ecco la dichiarazione di Alessandro Bertani, vicepresidente di Emergency, al riguardo:…

Gnorri di Stato

Da Tirana il nostro Ministro degli esteri fa l'indiano. Dopo aver fatto dichiarazioni perlomeno offensive e disavvedute nei confronti di…

News & services

Gentile utenza. Da adesso è disponibile sulla barra destra del blog il box di box.net. Vi troverete interessanti files, principalmente…

Mutatis mutandis

Riguardo all'islam verde su questo blog c'è polemica. Io penso che sia una truffa. Ovvero, penso che "green islam" (che…
A spasso per Sa`ada

A spasso per Sa`ada

Amnesty international pubblica una serie di fotografie sulla distruzione della città di Sa`ada, nel nord dello Yemen, all'indomani della tregua…

Karzai, perché ti fai?

Hamid Karzai è sull'orlo del precipizio. Ultimamente le sue uscite pubbliche lo hanno messo in una situazione estremamente delicata. (altro…)

Spazzatura rubricata

Stabilito che sul web pascolano diverse agenzie eurabistiche e controjihadistiche, e che io mi sono davvero stancato di commentare la…

Il virus di Carnevale

C'è una bug nell'impianto della legge che in Belgio dovrebbe vietare ovunque il velo integrale. Il divieto andrebbe in deroga,…

Cultura vs Legge 1-0

Una comparazione condotta intorno a due studi sulla condizione della donna in Medio Oriente (Freedom House e Gallup) giunge a…