Se il mondo è un grande mercato le ricerche di mercato dovrebbero essere una valida descrizione del mondo.

E se ci fidiamo di Gagan Bhalla (fonte), General manager della AMRB di Dubai, una società che si occupa di ricerche di mercato nell’area mediorientale (qui sotto c’è la mappa della “copertura geografica” della società), dovremmo prendere per vero che i teen agers in Medio Oriente, nonostante non abbiano abbandonato del tutto i valori tradizionali, sono molto simili ai loro omologhi nel resto del mondo in termini di brand exposure, technological awareness e aspirazioni future.

“I teen agers mediorientali” prosegue Bhalla “non sono anti-occidentali. La maggior parte dei loro marchi preferiti sono marchi occidentali e pensano che gli Stati Uniti siano oggi il paese più influente nel mondo contemporaneo”.

Global teens nel mondo globalizzato, con qualche specifica di importanza relativa: quella che alcuni disavveduti definirebbero “identità” e che io invece definirei “variante” (ad esempio il rapporto con l’alcol).

Ecco raccontata, in 30 secondi, la nicchia dell’islamercato (esclusa l’area indonesiana).

(in copertina il “Dubai mall”).

https://in30secondi.altervista.org/wp-content/uploads/2010/05/dubai-mall1.jpghttps://in30secondi.altervista.org/wp-content/uploads/2010/05/dubai-mall1-150x150.jpgLorenzo DeclichIslamercatoamrb,Gagan Bhalla,identità,islam,medio oriente,mercati,teen agers
Se il mondo è un grande mercato le ricerche di mercato dovrebbero essere una valida descrizione del mondo. E se ci fidiamo di Gagan Bhalla (fonte), General manager della AMRB di Dubai, una società che si occupa di ricerche di mercato nell'area mediorientale (qui sotto c'è la mappa della 'copertura...