In questo articolo dello scorso 25 febbraio affermavo che la conquista di Marjah, in Afghanistan, era una farsa (vedi anche qui).

Oggi sappiamo, come racconta Gregg Carlstrom di “The Majlis” in questo articolo, che i talebani sono allegramente tornati a Marjah e che nessuno può farci niente.

Ma non è finita qui. Sulla prossima offensiva americana a Kandahar, Gregg riporta le affermazioni di Abdul Salem Zaeef, un mullah talebano, secondo cui: “They will not find us in Kandahar. We will go around them and attack them from behind.”

In tutto questo l’attività dell’ospedale di Emergency a Lashkar Gah, a più di un mese da quell’altra farsa che portò alla sua chiusura, è ancora congelata.

E anche solo dare queste informazioni sembra noioso.

https://in30secondi.altervista.org/wp-content/uploads/2010/05/marjah.jpghttps://in30secondi.altervista.org/wp-content/uploads/2010/05/marjah-150x150.jpgLorenzo DeclichIn 30 secondiafghanistan,emergency,kandahar,marjah,talebani
In questo articolo dello scorso 25 febbraio affermavo che la conquista di Marjah, in Afghanistan, era una farsa (vedi anche qui). Oggi sappiamo, come racconta Gregg Carlstrom di 'The Majlis' in questo articolo, che i talebani sono allegramente tornati a Marjah e che nessuno può farci niente. Ma non è finita...