Alla messe sempre più copiosa di messaggi e notizie democraticamente deformanti e inappropriate si aggiungono, nella internet, i contenuti generati dall’uso di nuovi strumenti online, come ad esempio “il sondaggio”.

E così il tasso di delirio aumenta.

Figurarsi poi quando di mezzo c’è un “sapere” misconosciuto come la geopolitica del Vicino e Medio Oriente e una notizia controversa come quella dell’arrembaggio israeliano alla Mavi Marmara.

Blu notizie,ad esempio, promuove questo sondaggio:

Dopo il sanguinoso arrembaggio da parte di Israele alle navi dei pacifisti dirette a Gaza lo scontro bellico con l‘Iran sembra essere terribilmente vicino. Voi cosa ne pensate a riguardo? Iran e Israele sono prossimi ad un conflitto bellico?

L’assurdità non sta tanto nella domanda (che è comunque assurda) quanto nelle 3 opzioni di risposta previste e cioè:

* Probabilmente Si
* Speriamo di No
* Non saprei

Volete sapere i risultati? Non chiedetelo a me: mi rifiuto di informarvene.

Piuttosto vi segnalo un articolo su Limes che vale la pena di leggere.

https://in30secondi.altervista.org/wp-content/uploads/2010/06/image12.pnghttps://in30secondi.altervista.org/wp-content/uploads/2010/06/image12-150x150.pngLorenzo DeclichIn 30 secondifreedom flotilla,gaza,iran,israele
Alla messe sempre più copiosa di messaggi e notizie democraticamente deformanti e inappropriate si aggiungono, nella internet, i contenuti generati dall'uso di nuovi strumenti online, come ad esempio 'il sondaggio'. E così il tasso di delirio aumenta. Figurarsi poi quando di mezzo c'è un 'sapere' misconosciuto come la geopolitica del Vicino...