Bin Laden – nascosto nelle montagne dell’Iran nordorientale? –  parla di nuovo.

Ma forse no.

Per una volta Repubblica insinua il dubbio che il “nuovo” messaggio di Bin Laden non sia davvero “nuovo”:

nessuno è ancora in grado di stabilire se il messaggio è stato registrato proprio in questi giorni in cui il presidente si trova ad affrontare una ecominaccia che lui stesso tra le polemiche ha paragonato all’11 settembre o se si tratti di un’altra “versione” di un audio già circolato sul web nella scorsa primavera. (fonte)

Non sono riuscito a trovare l’audio. L’unica cosa che ho trovato è un banner che dice “una lettera da…” e poi “Il leone dell’islam, lo shaykh al-mujahid Osama bin Laden” e poi “al popolo americano”.

E’ un po’ poco.

Di nuovo c’è la fonte: stavolta Intelcenter, la bancarella del terrore, non c’entra niente.

L’entità che ha lanciato la notizia è infatti BNO News.

Si tratta di un’agenzia che non rilascia notizie gratis, si trova in Olanda, Messico e Stati Uniti, e ha recentemente venduto il suo servizio di punta, basato su twitter (http://www.breakingnews.com/) a MSNBC (NBC+Microsoft).

https://in30secondi.altervista.org/wp-content/uploads/2010/06/osama_hw-overprint.jpghttps://in30secondi.altervista.org/wp-content/uploads/2010/06/osama_hw-overprint-150x150.jpgLorenzo DeclichLost Osamaintelcenter,iran,osama bin laden
Bin Laden - nascosto nelle montagne dell'Iran nordorientale? -  parla di nuovo. Ma forse no. Per una volta Repubblica insinua il dubbio che il 'nuovo' messaggio di Bin Laden non sia davvero 'nuovo': nessuno è ancora in grado di stabilire se il messaggio è stato registrato proprio in questi giorni in...