Tutto in 30 secondi
[was] appunti e note sul mondo islamico contemporaneo

Se questo è un Ministro

2010-07-06
By

Fresco di “convenzione” per il nuovo businness inter-nos riguardo ai prodotti halal, il nostro carissimo Franco Frattini si abbandona a profondissime dichiarazioni riguardo alla crisi diplomatica turco-israeliana:

Roma, 5 lug. – (Adnkronos) – Il ministro degli Esteri Franco Frattini ha espresso ”la sua preoccupazione” al sentir parlare di ”crisi delle relazioni o addirittura di rottura”, con la Turchia che insiste nel voler chiedere a Israele le scuse per quanto accaduto al largo della Striscia di Gaza il mese scorso. Frattini ha inoltre annunciato che insieme ad altri ministri degli Esteri dell’Ue entrera’ a Gaza “nelle prossime settimane” (fonte).

Da un’analisi ormai quasi annuale del comportamento di questo ministro posso assicurarvi che ogni volta che notiamo in lui il registro della “preoccupazione” dobbiamo aspettarci che la notizia cui si associa la preoccupazione (rapporti Turchia-Israele) non comparirà mai più nella sua agenda, se non per motivi gravissimi (guerra, carestia, morte di un premier etc.).

Un comportamento esemplare.

p.s. Faccio presente che Frattini entrerà a Gaza essendo stato invitato lì dal Ministro degli Esteri israeliano, Avigdor Liebermann, cioè a dire lo stesso individuo che ha ufficialmente rifiutato di chiedere scusa ai turchi per il massacro della Mavi Marmara. Chissà cosa Frattini vedrà a Gaza.

Tags: , , , , ,

One Response to Se questo è un Ministro

  1. darmius on 2010-07-07 at 08:03

    Vuol dire che sarà lui a forzare il blocco navale?!?!?!?
    O è lo stesso Frattini che sulla questione dei profughi eritrei detenuti in Libia ieri ha detto (sempre esternando la sua preoccupazione): “Non escludo che sia permesso ad un rappresentante diplomatico italiano di accompagnare le autorità libiche e di visitare il campo dove questi eritrei sono custoditi”. Una gitarella fuoriporta.
    ah, ‘sti eritrei!
    D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

luglio: 2010
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Archivi

 
'