Secondo Fareeda Ahmed di Elan il “mondo islamico” ha 7 nuove meraviglie (qui).

Sarebbero:

  1. Capital Gate Tower (Abu Dhabi)
  2. Burj Khalifa (Dubai)
  3. Palm Island (Dubai)
  4. World Islands (Dubai)
  5. The Louvre Abu Dhabi
  6. The Guggenheim Abu Dhabi
  7. Abu Dhabi Performing Arts Center

La giornalista precisa che “gli edifici menzionati non sono necessariamente disegnati o costruiti da musulmani. Sono semplicemente dislocati nel mondo islamico” (e io aggiungerei, più precisamente, che sono tutti concentrati in un’area microscopica rispetto all’ampiezza del mondo islamico).

Io invito chiunque a ravvisare qualcosa di “islamico” in una delle sette meraviglie citate (che poi siano cose belle è un altro paio di maniche).

E faccio presente che anche l’idea delle “sette meraviglie” non ha nulla di islamico, che non esistono sette  meraviglie del mondo islamico classico (laddove, ovviamente, di meraviglie l’islam è pieno).

Questo, cari miei, è mondo B.

Puro e semplice islamercato.

Lorenzo DeclichIslamercatoabu dhabi,dubai,elan,Fareeda Ahmed,islam
Secondo Fareeda Ahmed di Elan il 'mondo islamico' ha 7 nuove meraviglie (qui). Sarebbero: Capital Gate Tower (Abu Dhabi) Burj Khalifa (Dubai) Palm Island (Dubai) World Islands (Dubai) The Louvre Abu Dhabi The Guggenheim Abu Dhabi Abu Dhabi Performing Arts Center La giornalista precisa che 'gli edifici menzionati non sono necessariamente disegnati o costruiti da...