Nota arrabbiata su Eco-News riguardo al titolo di questo video riguardante le vicenda della moschea nei pressi di Ground Zero.

Il titolo recita: “Anche gli ebrei conto la moschea a Ground Zero” ma il sommarietto specifica che a pronunciarsi contro la moschea è stata l’Anti Defamation League, un’organizzazione ebraica che non possiamo neanche lontanamente definire anche solo rappresentativa di tutti gli ebrei.

Quelli di Eco-News non ci stanno a farsi definire dalla Anti Defamation League, e hanno ragione*.

Il fatto è che se l’articolo del 3 agosto era assai bruttino, questo servizio del 31 luglio è abbastanza ben fatto: il problema nasce nel titolo e nel sommarietto, due cose che probabilmente l’autore del servizio non ha curato.

Cari curatori di Eco-News, il problema secondo me nasce nella redazione di Repubblica: anche l’articolo del 3 agosto non è firmato.

——————-

p.s. Una raccolta di notizie sull’argomento è qui.

——————-

* Inoltre si arrabbiano perché Repubblica non ha speso una sola parola contro l’editorialista di Libero, Nicholas Burgess Farrell, autore di un editoriale a dir poco raccapricciante in cui, fra le altre cose, si afferm:

La Shoah è stata roba di sinistra come lo è il divieto di fumare nei locali pubblici.

Lorenzo DeclichMille moscheeScomposte invettivecordoba house,cordoba initiative,eco-news,ground zero,islam,la repubblica,moschea,stati uniti
Nota arrabbiata su Eco-News riguardo al titolo di questo video riguardante le vicenda della moschea nei pressi di Ground Zero. Il titolo recita: 'Anche gli ebrei conto la moschea a Ground Zero' ma il sommarietto specifica che a pronunciarsi contro la moschea è stata l'Anti Defamation League, un'organizzazione ebraica che...