Oggi Vittorio Emanuele Parsi su La Stampa scrive un articolo dal titolo “Anche l’islam ha tanti reverendi Jones“.

Ecco l’incipit:

Ma quanti «reverendi Jones» ci sono nel mondo islamico e quanto grande è il loro seguito? La sconsiderata minaccia di questo oscuro pastore di un’ancor più sconosciuta chiesa evangelica della Florida, peraltro neppure attuata, di bruciare il Corano ha offerto il pretesto per l’ennesima strage di cristiani nel subcontinente indiano.

Strage di cristiani?

No, Parsi. Di cristiani (non nel senso di “poveracci”) non ne sono morti.

Sono morte decine di persone, ma non erano cristiane.

Sono state bruciate molte cose cristiane, questo sì.

Come scrivevo ieri, e come conferma un bel post di Kelebekler, c’è chi vuol far credere, usando la vaghezza e non specificando ciò che va specificato, che i morti del Kashmir siano cristiani.

Ma la realtà è un’altra, Parsi. E, come tu stesso commenti:

Tutto ampiamente e drammaticamente previsto, ma oggi, mentre contiamo le vittime innocenti di una violenza inaccettabile, è impossibile fare a meno di sottolineare che, se bruciare i libri è esecrabile, ammazzare persone innocenti è peggio.

Le bugie non finiscono qui.

Parsi prosegue citando le seguenti parole del vescovo di Jammur & Kashmir, intervistato il giorno prima dal suo giornale:

non si può giustificare con una proposta offensiva la soppressione di vite innocenti

Purtroppo “dimentica” di dire che le “vite innocenti”, secondo il vescovo, appartengono a quei manifestanti vittime di una strumentalizzazione inaccettabile da parte di alcuni settori del radicalismo islamico e dell’indipendentismo kashmiro (fonte).

Non proseguirò nell’analisi, sto vomitando.

Caro Parsi è vero, l’islam è pieno di reverendi Jones, ma tu meriti l’esorcismo.

Lorenzo DeclichScomposte invettiveangelo panebianco,islam,kashmir,la stampa,rogo corano,vittorio emanuele parsi
Oggi Vittorio Emanuele Parsi su La Stampa scrive un articolo dal titolo 'Anche l'islam ha tanti reverendi Jones'. Ecco l'incipit: Ma quanti «reverendi Jones» ci sono nel mondo islamico e quanto grande è il loro seguito? La sconsiderata minaccia di questo oscuro pastore di un’ancor più sconosciuta chiesa evangelica...