L’Organizzazione della Conferenza Islamica è di certo una lobby.

E’ di certo una lobby molto potente, che influenza in maniera malevola il mondo.

Mamma mia quando mi stanno antipatici quelli dell’OCI!

Ma Zakor – aka Giulio Meotti – l’OCI non è “La più potente lobby del mondo” né, come dici citando Bat Ye’or, una “moderna forma di califfato”.

Un buon 70% di ciò che scrive Bat Ye’or su American Thinker al riguardo dell’OCI è monnezza.

Un esempio fra tutti: l’OCI è vicina ai Fratelli Musulmani? No, non è così. L’OCI è un’istituzione internazionale patrocinata e sponsorizzata dall’Arabia Saudita.

Coi Fratelli Musulmani, che non sono un’organizzazione istituzionale come l’OCI,  non c’entra niente.

Il “moderno califfato” di cui parla Bat Ye’or, poi, è un’astrazione, un artifizio retorico.

La Ye’or prende la carta costitutiva dell’OCI e la commenta, riempiendo di paranoia i lettori con intenzionali provocazioni: rivolta a piacimento 2 concettini di islamistica (umma, califfato), ne estrae ciò che a lei interessa per far funzionare il suo discorso, applica al contemporaneo cose che appartengono ad un’epoca chiusasi almeno 100 anni fa e che ora vive solo nelle menti di 4 brachicefali d’Oriente e Occidente, fra cui Bat Ye’or, Ayman al-Zawahiri e Giulio Meotti.

Zakor, non c’è più bisogno di queste minchiate. Si può essere destrorsi e non scrivere per forza integrali stupidaggini.

Leggi l’Occidentale, dai!

Lorenzo DeclichLe destre e l'islamarabia saudita,bat ye'or,fratelli musulmani,giulio meotti,islam,organizzazione della conferenza islamica,zakor
L'Organizzazione della Conferenza Islamica è di certo una lobby. E' di certo una lobby molto potente, che influenza in maniera malevola il mondo. Mamma mia quando mi stanno antipatici quelli dell'OCI! Ma Zakor - aka Giulio Meotti - l'OCI non è 'La più potente lobby del mondo' né, come dici citando Bat...