Sembra che Bram Moszkowicz, l’avvocato di Geert Wilders, il proto-nazista olandese che in questi giorni viene processato per incitamento all’odio razziale (nei confronti dei musulmani), abbia detto in un’intervista che almeno “alcune delle affermazioni di Wilders sono vere” (fonte).

Poi ha paragonato il neoparlamentare olandese a Galileo Galilei, che “andò contro la gerarchia ecclesiastica gli insegnamenti stabiliti dalla chiesa” affermando che la terra non era al centro dell’universo.

E ha detto di “non sparare sull’ambasciatore”.

Ora: va bene tutto, e come Kelebekler sono contro un processo che, fra le altre cose, regala al personaggio lo status di perseguitato.

Ma la mistica di Wilders no, è inaccettabile.

Lorenzo DeclichLe destre e l'islambram moszkowicz,destra,europa,geert wilders,incitamento all'odio razziale,islam,olanda
Sembra che Bram Moszkowicz, l'avvocato di Geert Wilders, il proto-nazista olandese che in questi giorni viene processato per incitamento all'odio razziale (nei confronti dei musulmani), abbia detto in un'intervista che almeno 'alcune delle affermazioni di Wilders sono vere' (fonte). Poi ha paragonato il neoparlamentare olandese a Galileo Galilei, che 'andò...