Mentre sembra che i talebani si siano ritirati da Kandahar (cosa che – non vorrei apparire cinico – non significa affatto che gli americani hanno conquistato Kandahar), appare chiaro a tutti, prima di tutto al New York Times, che la NATO in questi giorni sta conducendo trattative segrete con alcuni leader talebani per assicurare un certo futuro in Afghanistan (di cui non sappiamo).

L’unica persona al mondo che crede che non vi siano trattative è Franco Frattini:

AGI) – Roma, 20 ott. – Non c’e’ “alcuna trattativa segreta tra la Nato e i talebani”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Franco Frattini rispondendo a un ascoltatore di Radioanch’io.

La domanda era originata dalla rivelazione del New York Times secondo cui i colloqui di pace in Afghanistan avvengono con l’aiuto delle forze Nato che garantiscono sicurezza ai talebani che entrano a Kabul per sedersi al tavolo della pace. .

via AGI News On – AFGHANISTAN: FRATTINI, NESSUNA TRATTATIVA SEGRETA NATO-TALEBANI.

Lorenzo DeclichIn 30 secondiafghanistan,colloqui di pace,franco frattini,new york times,talebani
Mentre sembra che i talebani si siano ritirati da Kandahar (cosa che - non vorrei apparire cinico - non significa affatto che gli americani hanno conquistato Kandahar), appare chiaro a tutti, prima di tutto al New York Times, che la NATO in questi giorni sta conducendo trattative segrete con...