Geert Wilders dice che Angela Merkel ha ragione quando parla di fallimento della società multiculturale.

C’era da aspettarselo, no? Era ovvio che, con le dovute strumentalizzazioni, il leader di un partito xenofobo e anti-islam si sarebbe appropriato delle parole della cancelliera tedesca.

C’è qualcosa di meno scontato al mondo?

Non credo, eppure l’agenzia di stampa Adnkronos ritiene che un Wilders che approva Merkel sia qualcosa di interessante:

L’Aja, 27 ott. – (Adnkronos/Dpa) – Il leader del movimento xenofobo olandese PVV, Geert Wilders, da’ ragione a Angela Merkel per le sue dichiarazioni sul fallimento della societa’ multiculturale. “Signora Merkel, lei ha ragione”, ha dichiarato Wilders, intervenendo in parlamento ieri sera all’Aja, stando alla trascrizione del suo discorso diffusa oggi dal suo partito. “E’ importante che anche la cancelliera federale dica che la societa’ multiculturale ha fallito totalmente”, ha affermato nel corso del dibattito parlamentare sul programma del nuovo esecutivo. (fonte)

Pensateci: quante volte avete letto, nelle agenzie degli ultimi 3.000 anni, stralci di intervento di un parlamentare olandese al parlamento olandese?

Perché noi dobbiamo sapere questa cosa?

Che interesse ha per noi?

 

Lorenzo DeclichLe destre e l'islamangela merkel,europa,geert wilders,islam,islamofobia,olanda,xenofobia
Geert Wilders dice che Angela Merkel ha ragione quando parla di fallimento della società multiculturale. C'era da aspettarselo, no? Era ovvio che, con le dovute strumentalizzazioni, il leader di un partito xenofobo e anti-islam si sarebbe appropriato delle parole della cancelliera tedesca. C'è qualcosa di meno scontato al mondo? Non credo, eppure...