L’edulcorazione, la trasfigurazione, la banalizzazione di certe teorie e di certe analisi  accademiche nella società massmediologica contemporanea è uno dei temi principali di questo blog.

E’ per questo che oggi vi segnalo l’ennesimo articolo di Daniel Pipes riguardo all’infanzia “musulmana” di Barack Obama.

Non perché Daniel Pipes sia un accademico: lo è stato, sì, ma solo fino al 1986 (e poi nel 2007 la prestigiosissima Pepperdine University lo ha chiamato a fare il visiting professor), ma perché Daniel Pipes è oggi uno di quegli anelli di congiunzione fra “cultura alta” e divulgazione che rendono più facile il lavoro a imprenditori della paura e islamofobi professionali d’America e d’Europa.

E una parte del suo sito è tradotta diligentemente in italiano.

p.s. ovviamente l’articolo di Pipes è pura monnezza.

Lorenzo DeclichLe destre e l'islambarack obama,controjihad,daniel pipes,eurabia,islam,islamofobia
L'edulcorazione, la trasfigurazione, la banalizzazione di certe teorie e di certe analisi  accademiche nella società massmediologica contemporanea è uno dei temi principali di questo blog. E' per questo che oggi vi segnalo l'ennesimo articolo di Daniel Pipes riguardo all'infanzia 'musulmana' di Barack Obama. Non perché Daniel Pipes sia un accademico: lo...