Anche qui, come nel caso della donna in niqab di Sonnino, la soluzione si è trovata attivando le normali procedure di inclusione socio-culturale di un paese normale.

ISLAM: FIRENZE, A REGGELLO RAGAZZA TORNA A LEZIONE DI MUSICA SENZA CUFFIE

Firenze, 15 dic. – (Adnkronos) – Dopo giorni di roventi polemiche politiche, sembra avviarsi a una soluzione la vicenda della ragazza di 13 anni cui il padre (un marocchino di fede islamica) aveva imposto di non frequentare le lezioni di musica perche’ ‘da infedeli’, obbligandola poi a mettere le cuffie in classe, in una scuola media di Reggello (Firenze). Oggi per la studentessa e’ stato il primo giorno di lezione senza cuffie isolanti.

Lunedi’ c’e’ stata infatti una riunione tra la preside dell’istituto, i professori e il padre che, alla fine, ha concesso alla figlia di seguire le lezioni di musica. ”Non condivido, ma mi adeguo – avrebbe detto l’uomo al termine della riunione – se la legge italiana obbliga ad ascoltare la musica in classe, non posso far altro che rispettare le regole”. Sulla vicenda erano state presentate anche interrogazioni parlamentari.

viaMille e Una Donna: ISLAM: FIRENZE, A REGGELLO RAGAZZA TORNA A LEZIONE DI MUSICA SENZA CUFFIE.

Lorenzo DeclichDoppio velofirenze,islam,muhammad,niqab,sonnino,velo
Anche qui, come nel caso della donna in niqab di Sonnino, la soluzione si è trovata attivando le normali procedure di inclusione socio-culturale di un paese normale. ISLAM: FIRENZE, A REGGELLO RAGAZZA TORNA A LEZIONE DI MUSICA SENZA CUFFIE Firenze, 15 dic. - (Adnkronos) - Dopo giorni di roventi polemiche politiche,...