I copti, come gli ortodossi, celebrano il Natale il 7 gennaio, cioè domani, e parti della società civile egiziana si mobilitano per promuovere iniziative che testimonino solidarietà nei confronti della comunità copta egiziana, opponendosi alla deriva violenta.

L’El-Sawy Culture Wheel, ad esempio, lancia l’intelligente iniziativa di raccogliere quanti più musulmani possibile attorno ai luoghi di culto copti in occasione della festività: saranno “scudi umani” contro eventuali attacchi terroristici.

Un articolo sul tema è qui.

Parallelamente in Francia il presidente del Conseil français du culte musulman, Mohammed Moussaoui, dichiara a Europe 1 che il Consiglio invierà una delegazione al Cairo per partecipare alla messa di natale.

Sono 8 le vittime musulmane dell’autobomba di Alessandria.

 

Lorenzo DeclichIn 30 secondicopti,egitto,musulmani,natale
I copti, come gli ortodossi, celebrano il Natale il 7 gennaio, cioè domani, e parti della società civile egiziana si mobilitano per promuovere iniziative che testimonino solidarietà nei confronti della comunità copta egiziana, opponendosi alla deriva violenta. L'El-Sawy Culture Wheel, ad esempio, lancia l'intelligente iniziativa di raccogliere quanti più musulmani...