Secondo Haaretz, letto da Silendo, l’Iran non avrà la bomba atomica prima del 2015.

E allora, mi chiedo, perché Clinton – invece di dire che Wikileaks ha fatto gravi danni nel Golfo (vedi qui il mio post in merito) – non riparte da questo dato?

La verità è che l’atomica iraniana è la foglia di fico che usano un po’ tutti – anche l’Iran stesso – per non fare ciò che bisogna fare nel Golfo: far partire un serio confronto che preveda la ricostruzione di rapporti internazionali basati sul riconoscimento (e quindi la fiducia) reciproci.

Le rivelazioni di Wikileaks hanno reso ridicola la narrativa che tutti quanti, nessuno escluso, ha prodotto in questi anni in merito.

A questo si riferiva Hillary?

Lorenzo DeclichCablegate on airarabia saudita,bomba atomica,consiglio di cooperazione dei paesi arabi del golfo,golfo persico,hillary clinton,iran,stati uniti,wikileaks
Secondo Haaretz, letto da Silendo, l'Iran non avrà la bomba atomica prima del 2015. E allora, mi chiedo, perché Clinton - invece di dire che Wikileaks ha fatto gravi danni nel Golfo (vedi qui il mio post in merito) - non riparte da questo dato? La verità è che l'atomica iraniana...