Diverse testimonianze dirette negli ultimi due giorni  narrano di una collaborazione stretta fra esercito e popolazione contro i saccheggi e i crimini perpetrati principalmente da poliziotti e quasi-milizie di fedelissimi di Ben Ali (che hanno tutto da perdere e quindi scatenano la violenza).

In questa situazione è inutile mettersi a fare illazioni su possibili complotti, strategie etc.. Chi lo fa, prego, avanzi anche la documentazione su cui si basa. Altrimenti rifletta sul fatto che se non si ha niente altro che ipotesi, non si ha effettivamente niente.

Bisogna augurarsi che la collaborazione dell’esercito non abbia secondi fini e che non si inseriscano elementi ulteriormente destabilizzanti, interni ma soprattutto esterni.

Kelebeklerblog pubblica in progress una testimonianza diretta da Tunisi particolarmente sintetica ed efficace.

Di stamattina è questo post di “A Tunisian Girl” (grazie Terzog per la segnalazione): la storia di un infame assassinio.

In attesa di sviluppi della situazione, Irene mi manda una raccolta di immagini (emozionanti) sulla giornata storica del 14 gennaio. Per vederla andate qui.

Lorenzo DeclichIn fiammerivolta,rivoluzione tunisina,tunisia
Diverse testimonianze dirette negli ultimi due giorni  narrano di una collaborazione stretta fra esercito e popolazione contro i saccheggi e i crimini perpetrati principalmente da poliziotti e quasi-milizie di fedelissimi di Ben Ali (che hanno tutto da perdere e quindi scatenano la violenza). In questa situazione è inutile mettersi a...