Dopo averli battuti in Coppa Viva per due anni di seguito i Padani fanno accordi economici e progetti di cooperazioni con la regione autonoma del Kurdistan (Iraq).

E’ la versione padana del capitalismo politically correct.

Intesa tra Regione Veneto e Kurdistan

Venerdì 14 Gennaio 2011 17:24

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha siglato un accordo di collaborazione con la regione autonoma del Kurdistan iracheno.

L’obiettivo dell’intesa è stimolare nuovi legami economici e progetti di cooperazione per quanto riguarda agricoltura, turismo, formazione e cultura. Secondo gli uffici della Regione, l’interscambio tra Veneto e Iraq si aggira sui 153milioni di euro l’anno (dato Istat 2009). Nell’ultimo triennio le esportazioni venete in Iraq sono più che quadruplicate. Una crescita costante, cominciata nel 2008, con i suoi 5milioni di euro, diventati 10 l’anno successivo. Mentre nei soli primi nove mesi del 2010 l’export del Veneto verso Baghdad ha già raggiunto i 21milioni di euro. L’accordo di cooperazione è stato firmato a Venezia a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale. In rappresentanza del governo autonomo del Kurdistan, c’erano il capo di Gabinetto del presidente Barzani, Fuad Hussein, il ministro degli esteri locale, Falah Mustafa, e il delegato diplomatico curdo a Roma, Rezan Hama Salih.

via Intesa tra Regione Veneto e Kurdistan.

Lorenzo DeclichLe destre e l'islamcoppa viva,iraq,kurdistan,luca zaia,padania,veneto
Dopo averli battuti in Coppa Viva per due anni di seguito i Padani fanno accordi economici e progetti di cooperazioni con la regione autonoma del Kurdistan (Iraq). E' la versione padana del capitalismo politically correct. Intesa tra Regione Veneto e Kurdistan Venerdì 14 Gennaio 2011 17:24 Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha...