Fra le tipicità dei regimi tirannici c’è quest’uso di “licenziare” ministri in caso di crisi.

E’ una pratica che dovrebbe dimostrare la buona volontà dei governi nel risolvere i problemi della gente.

Nella realtà si sostituisce un burattino a un burattino.

Il burattino n. 1 va in pensione con un bel po’ di soldi.

Il burattino n. 2 inizia ad accumulare soldi per la pensione.

Abbiamo visto che in caso di rivoluzione questa strategia non serve.

Sospeso il ministro del Petrolio yemenita

Giovedì 13 Gennaio 2011 13:16

Per evitare proteste popolari contro il rincaro dei prezzi, il governo yemenita ha deciso di sospendere il ministro del petrolio, Amir Alidrous, e l’amministratore delegato della Yemen Petroleum Company, Omar Alarhaby, a causa della vicenda che ha portato alla mancanza di carburante nelle stazioni di servizio.

Il sito di Al Arabiya, rifacendosi a fonti governative, precisa che questa sospensione non esclude che i due potrebbero in futuro essere reintegrati nelle loro posizioni. Le fonti citate considerano tale decisione una misura cautelativa intrapresa dal governo per scongiurare proteste simili a quelle avvenute negli ultimi giorni in Algeria e in Tunisia. Molte stazioni di servizio hanno dovuto chiudere per mancanza di carburante. Poiché il ministro non è riuscito a spiegare il motivo di tale mancanza, il presidente yemenita ha deciso di decretare la sospensione.

via Sospeso il ministro del Petrolio yemenita.

Il Manuale del Tiranno 0.1

Lorenzo DeclichIn fiammeTyrant for Dummiesamir alidrous,rivolta,yemen
Fra le tipicità dei regimi tirannici c'è quest'uso di 'licenziare' ministri in caso di crisi. E' una pratica che dovrebbe dimostrare la buona volontà dei governi nel risolvere i problemi della gente. Nella realtà si sostituisce un burattino a un burattino. Il burattino n. 1 va in pensione con un bel po'...