Secondo quanto si legge su “al-Shaffaf” (qui, la notizia è del 2 febbraio) le forze di sicurezza siriane si aspetterebero disordini durante il “giorno della rabbia” siriano, il prossimo 5 febbraio.

Sempre secondo questa fonte le forze di sicurezza siriane avrebbero fatto irruzione negli uffici di “al-Jazeera” e “al-Arabiya”, le due famose emittenti televisive satellitari, e avvertito i presenti che chi diffonderà notizie sugli eventuali scontri verrà arrestato.

Di fronte a queste minacce i dirigenti delle due televisioni avrebbero chiesto ai giornalisti di abbandonare gli uffici in caso di disordini.

Gli uffici suddetti si trovano nell’edificio della televisione ufficiale siriana e tutte le notizie che escono da lì sono comunque filtrate.

Conservate i vostri dubbi, come faccio io: la notizia non è passata su al-Jazeera e su al-Arabiya e la fonte non è autorevolissima.

Lorenzo DeclichIn fiamme2011.02.05,al-arabiya,al-jazeera,repressione,rivolta,siria
Secondo quanto si legge su 'al-Shaffaf' (qui, la notizia è del 2 febbraio) le forze di sicurezza siriane si aspetterebero disordini durante il 'giorno della rabbia' siriano, il prossimo 5 febbraio. Sempre secondo questa fonte le forze di sicurezza siriane avrebbero fatto irruzione negli uffici di 'al-Jazeera' e 'al-Arabiya', le...