Scusate il francesismo, ma ogni tanto ci vuole.

Oggi Frattini, l’uomo-che-vendeva-motovedette, dice a tutti che no, i poliziotti italiani in Tunisia non andranno mai.

E Maroni parla di Grandi Temi.

Di Emergenza Umanitaria.

Purtroppo però queste cose le dovevano dire ieri, l’altro ieri.

Oggi è troppo tardi.

Ashton – che da oggi è ufficialmente la mia unica ministra degli esteri – è già andata in Tunisia, ha già parlato con le autorità tunisine, ha già fornito l’aiuto UE alla Tunisia.

Ha già bypassato l’Italia.

E come darle torto, dopo quello che i nostri – gatto e volpe – sono riusciti a fare nell’arco di 48, dico 48 ore?

TUNISIA: ASHTON OFFRE SOSTEGNO UNIONE EUROPEA

14 Febbraio , 18:34

(ANSAmed) – TUNISI, 14 FEB – L’appoggio dell’Unione Europea al popolo tunisino e’ stato ribadito da Catherine Ashton, alto rappresentante dell’Unione per la politica estera e la sicurezza, al primo ministro Mohamed Ghannouchi nel corso di un incontro al palazzo presidenziale di Cartagine. ”E’ un grande privilegio essere in Tunisia in questo momento storico – ha detto Ashton al termine dell’incontro – e, a nome dei ventisette Paesi dell’Unione Europea e della comunita’ internazionale, offriamo tutto il nostro sostegno per aiutarvi a riuscire in questa tappa”. Ed ha aggiunto: ”noi auguriamo alla Tunisia pieno successo in questa tappa e speriamo di proseguire e rafforzare la cooperazione con il popolo tunisino negli anni prossimi”. Ghannouchi, da parte sua, felicitandosi dell’ appoggio dell’Unione Europea, ha detto che cio’ contribuira all’edificazione ”di uno Stato di diritto e di un Paese libero e democratico”. Ashton ha, successivamente, avuto colloqui con il ministro della Pianificazione e della cooperazione internazionale, Nouri Jouini, e con quello dello Sviluppo regionale, Nejib Chebbi.

Prima di ripartire, in serata, incontrera’ rappresentanti dei partiti politici e della societa’ civile, tra i quali militanti dei diritti dell’Uomo. (ANSAmed).

viaTUNISIA: ASHTON OFFRE SOSTEGNO UNIONE EUROPEA – ANSAmed – ANSAMED.info.

https://in30secondi.altervista.org/wp-content/uploads/2011/02/maroni-frattini-436_jpg_415368877.jpghttps://in30secondi.altervista.org/wp-content/uploads/2011/02/maroni-frattini-436_jpg_415368877-150x150.jpgLorenzo DeclichL'età della politicafranco frattini,immigrazione,italia,migranti,motovedette,roberto maroni,sbarchi a lampedusa,tayyeb baccush,tunisia,zayn el-abidin ben ali
Scusate il francesismo, ma ogni tanto ci vuole. Oggi Frattini, l'uomo-che-vendeva-motovedette, dice a tutti che no, i poliziotti italiani in Tunisia non andranno mai. E Maroni parla di Grandi Temi. Di Emergenza Umanitaria. Purtroppo però queste cose le dovevano dire ieri, l'altro ieri. Oggi è troppo tardi. Ashton - che da oggi è ufficialmente la...