Anche la BBC aveva dato qualche credito all’ipotesi islamofoba che gli attacchi di squali nel Mar Rosso, lo scorso dicembre, fossero dovuti al fatto che i musulmani avevano lanciato in acqua le carcasse degli animali uccisi per la Festa del Sacrificio. E c’era anche chi, per converso, aveva citato come causa il Mossad, il cui movente sarebbe stato di abbattere il turismo in Egitto.

Bene, la commissione di scienziati incaricati di capire perché tutti quegli squali si avvicinavano alla costa ha parlato:

Sono cinque […] carcasse di animali morti gettate in mare da una nave, i turisti, sia a riva che in immersione, che danno da mangiare ai pesci, la temperatura del mare che quest’anno e’ rimasta alta piu’ a lungo, la pesca al traino in violazione alla norme, scarti di vario genere gettati dalle imbarcazioni nella zona della barriera corallina.

Lorenzo DeclichIn 30 secondiegitto,festa del sacrificio,islam,islamofobia,squali
Anche la BBC aveva dato qualche credito all'ipotesi islamofoba che gli attacchi di squali nel Mar Rosso, lo scorso dicembre, fossero dovuti al fatto che i musulmani avevano lanciato in acqua le carcasse degli animali uccisi per la Festa del Sacrificio. E c'era anche chi, per converso, aveva citato...