Una recente inchiesta di Leonard Berberi sui legami del regime di Gheddafi con la Global Cst di Petah Tikva, un’agenzia israeliana “per la sicurezza” attiva in mezzo mondo per la fornitura di mercenari e armi ad alta tecnologia, gettava un ombra sul governo israeliano e sul suo appoggio militare – tramite l’agenzia – al regime libico.

Oggi DEBKAfile, un sito filo-israeliano che usa fonti di intelligence e militari in un mix che spesso sconfina nella fiction, afferma che è la Siria ad armare Gheddafi.

The Syrian and Libyan arsenals are fairly compatible: both are dominated by Russian military products, Mig and Sukhoi fighters and bombers, T-72 tanks, BM-21 rocket launchers, the same armored personnel carriers and anti-air and anti-tank missiles (fonte).

Nessuno ci dice, però, se qualcuno arma i ribelli, e chi.

Lorenzo DeclichIn fiamme
Una recente inchiesta di Leonard Berberi sui legami del regime di Gheddafi con la Global Cst di Petah Tikva, un'agenzia israeliana 'per la sicurezza' attiva in mezzo mondo per la fornitura di mercenari e armi ad alta tecnologia, gettava un ombra sul governo israeliano e sul suo appoggio militare...