Come scrivevo qualche giorno fa:

Per quelli di Collectif Banlieues Respect promuovere, come ha fatto Sarkozy, un dibattito su “islam e laicità” è il primo passo per demonizzare i musulmani e indice di islamofobia.

Quindi chiedono alle personalità coinvolte di retrocedere dal proposito.

[…]

Polarizzare il discorso, in partenza, sui concetti non omologhi di “laicità” e “islam” porta inevitabilmente a ragionare su “quanto non sia laico l’islam”.

Dalil Boubakeur, rettore della Grande Moschea di Parigi, era uno degli invitati e sembra che, dopo diversi tentennamenti, abbia definitivamente declinato.

E insieme a lui l’intero Conseil français du culte musulman (CFCM).

E’ una vittoria del Collectif Banlieues Respect che da ieri invita i musulmani a vestire una “stella verde” contro la discriminazione.

Intanto quel buffone di Geert Wilders, ospite in Italia, dice – fra le altre cose – che vuole istituire un International Leave Islam Day.

Ringrazio ancora una volta Quagliariello per averlo invitato.

Lorenzo DeclichMille moscheedalil boubakeur,europa,francia,islamofobia,laicità,moschea di parigi,musulmani,sarkozy

Come scrivevo qualche giorno fa: Per quelli di Collectif Banlieues Respect promuovere, come ha fatto Sarkozy, un dibattito su “islam e laicità” è il primo passo per demonizzare i musulmani e indice di islamofobia. Quindi chiedono alle personalità coinvolte di retrocedere dal proposito. Polarizzare il discorso, in partenza, sui concetti non...