In un sondaggio del 28 aprile 2011 si evidenzia che an-Nahda (la Rinascita), ovvero il partito demoislamico di Rachid Ghannouchi, è il partito più conosciuto* (fonte).

E’ una cosa da ricordare e da appuntare per il momento in cui avremo in mano i risultati delle prossime elezioni.

Che l’Autorità per le elezioni vorrebbe spostare da fine luglio a ottobre (fonte).

Intanto Yusuf al-Qaradawi, il Telefratello Musulmano di al-Jazeera, ha convinto alcuni transfughi di an-Nahda a ritornare dentro an-Nahda.

Vi chiederete. Che c’entra al-Qaradawi con an-Nahda?

C’entra, c’entra: appartengono allo stesso network.

E il malevolo Angry Arab si chiede chi dia a Ghannouchi la barca di soldi che questi sta spendendo in questi mesi per farsi conoscere a un popolo che – come dice il sondaggio – non lo conosce.

I sauditi?

Nel frattempo il Qatar, patria di al-Jazeera, corre in aiuto delle famiglie tunisine che vivono il disagio dell’esodo dalla Libia (fonte) e “accrescerà il proprio sforzo per lo sviluppo e gli investimenti” in Tunisia (fonte).

Vi suona qualcosa?

Bene, avete capito.

 

* ringrazio Serida per avermi qui segnalato una svista ;-) Avevo scritto l’esatto contrario.

Lorenzo DeclichNumeri e favoleal-qaradawi,economia,fratelli musulmani,hizb an-nahda,politica,qatar,Rashid Ghannushi,tunisia
In un sondaggio del 28 aprile 2011 si evidenzia che an-Nahda (la Rinascita), ovvero il partito demoislamico di Rachid Ghannouchi, è il partito più conosciuto* (fonte). E' una cosa da ricordare e da appuntare per il momento in cui avremo in mano i risultati delle prossime elezioni. Che l'Autorità per le...