Per quale strana ragione l’Italia “cancella 16 milioni di debito alla Giordania”?

Leggendo bene la fonte che segue capirete che la cosa avviene per agevolare l’entrata della Giordania nel Consiglio di Cooperazione del Golfo.

Che , per chi non lo sapesse, sta diventando la Lega araba dei non-democratici.

Noi siamo amici del CCG, tanto amici.

Con loro facciamo un sacco di soldi.

Altro che Mediterraneo!

L’Italia cancella 16milioni di debito alla Giordania

Lunedì 23 Maggio 2011 17:41

Accordo ieri ad Amman tra l’Italia e la Giordania per la cancellazione di 16milioni di euro di debiti. Si tratta della seconda parte di un intesa bilaterale per la riduzione dei crediti vantati da Roma e la loro conversione in finanziamenti per progetti di cooperazione sociale ed economica.

Il documento firmato ieri prevede la cancellazione di 14,8milioni debito vero e proprio, ai quali vanno aggiunti 1,2milioni di interessi. Il ministro delle Finanze giordano, Mohammad Abu Hammour, ha sottolineato la volontà del suo paese di proseguire la cordiale collaborazione con l’Italia. In particolare in un periodo in cui la Giordania si accinge ad avviare i negoziati per il suo ingresso nel Consiglio di cooperazione del Golfo Persico (Gcc). Il Gcc ha da poco dato la sua disponibilità a trattare con Amman la sua adesione all’organizzazione.

viaL’Italia cancella 16milioni di debito alla Giordania.

Lorenzo DeclichIn 30 secondiconsiglio di cooperazione dei paesi arabi del golfo,economia,giordania,italia
Per quale strana ragione l'Italia 'cancella 16 milioni di debito alla Giordania'? Leggendo bene la fonte che segue capirete che la cosa avviene per agevolare l'entrata della Giordania nel Consiglio di Cooperazione del Golfo. Che , per chi non lo sapesse, sta diventando la Lega araba dei non-democratici. Noi siamo amici del...